L’attaccante in uscita dal Chelsea è ancora un obiettivo del Milan che deve acquistare un nuovo centravanti da affiancare a Gimenez
Mercato in fermento in casa Milan. Concluso il tormentone Jashari con il centrocampista elvetico che esordirà già nell’amichevole con il Leeds, i rossoneri ora devono completare l’attacco con l’acquisto di una nuova prima punta.

Si è raffreddata la pista Vlahovic. La Juventus resta irremovibile nella richiesta di 25 milioni per liberare l’attaccante serbo a un anno dalla scadenza contrattuale fissata al 2026. Il Milan ha provato a inserire Bennacer e Thiaw come contropartite, entrambe opzioni che non hanno scaldato la Juve che attende anche offerte dall’estero per il centravanti.
La priorità del Milan per l’attacco è diventata Rasmus Hojlund. L’arrivo di Benjamin Sesko al Manchester United toglierà spazio al centravanti danese che deve anche fronteggiare la concorrenza di altri due nuovi arrivi ovvero Cunha e Mbuemo. United che ha aperto alla possibile cessione in prestito con diritto di riscatto per Hojlund, formula che il Milan gradisce.
L’attaccante del Chelsea è sul mercato, è un obiettivo del Milan
Gioca in Premier League un altro obiettivo del Milan per l’attacco. Si tratta di Nicolas Jackson, centravanti senegalese del Chelsea che i Blues hanno messo, di fatto, sul mercato dopo gli acquisti di Delap dall’Ipswich e di Joao Pedro dal Brighton. Il Milan ha chiesto informazioni ma la valutazione resta fuori dalla portata dei rossoneri (80-100 milioni) né il Chelsea vuole fare sconti.
Chissà se le dirigenze dei due club parleranno di Jackson a margine dell’amichevole che opporrà i Blues al Milan domenica 10 agosto a Stamford Bridge. A quanto pare, i rapporti tra i due club si sono un pò raffreddati dopo il fallimento della trattativa sul possibile trasferimento di Maignan a Londra con il Milan che si è opposto alla proposta di 18 milioni recapitata dai Blues.

Chelsea che può essere accontentato sulla richiesta per Jackson dal Newcastle. I Magpies stanno cercando un nuovo attaccante. Svaniti Sesko, Darwin Nunez e Ekitike, il Newcastle potrebbe puntare proprio sul senegalese oppure su Kolo Muani per il quale il PSG non apre alla Juventus su un nuovo prestito.
Sky Sport UK riferisce anche di un interessamento concreto su Jackson da parte del Bayern Monaco che vuole affiancare a Kane un altro attaccante di peso. Decisiva sarà la volontà dello stesso Jackson. In caso di offerta congrua alla sua valutazione, il Chelsea non si opporrà all’addio. Lo sa anche il Milan che, con queste cifre, parte indubbiamente da una posizione sfavorevole rispetto alle altre pretendenti.