Il Verona finalizzerà vari acquisti nella sessione estiva. Intanto spunta già un possibile nome per la prossima
Prepariamoci a un Verona protagonista nell’ultima parte della sessione estiva di mercato. Come ribadito da Paolo Zanetti, la dirigenza è intenzionata a rinforzare l’organico che potrebbe essere privato di altri due dei protagonisti della scorsa stagione.

Ha rallentato – ma non è certo tramontata – la trattativa tra Verona e Nottingham Forest per Jackson Tchatchoua. Gli inglesi sono arrivati a offrire 12 milioni per acquistare a titolo definitivo l’esterno camerunense, seguito anche dal Milan per rinforzare la fascia destra. Attenzione, inoltre, all’interessamento della Roma per Suslov. Il trequartista slovacco piace a Gasperini e non è escluso un tentativo concreto dei giallorossi che hanno già acquistato Andrea Ghilardi dal club scaligero.
In entrata, hanno trovato conferme le indiscrezioni su Kacper Urbanski del Bologna come possibile innesto per il centrocampo. Il polacco va in scadenza nel 2026, condizione che può favorire l’affare anche con un iniziale prestito. Centrocampo del Verona che può essere rinforzato anche da Salvatore Esposito, per il quale lo Spezia chiede 8 milioni.
Dal Milan al Verona, lo scenario per gennaio: ecco il possibile giocatore coinvolto
Verona che, per la mediana, ha seguito anche Yacine Adli. Messo fuori rosa e aggregato al Milan Futuro, l’algerino ha rifiutato finora ogni destinazione e rischia addirittura di disputare la prima parte della stagione in Serie D. Chi non fa più parte del Milan Futuro è Davide Bartesaghi, ormai aggregato stabilmente in prima squadra su decisione di Allegri che lo ha schierato nelle amichevoli pre campionato.

Dal Milan al Verona, lo scenario per gennaio: ecco il possibile giocatore coinvolto – hellasnews.it (Foto LaPresse)
Al momento, Bartesaghi è l’unica alternativa di ruolo sulla fascia sinistra al titolare Estupinian. Vedremo se il Milan acquisterà un altro giocatore nel ruolo oppure se deciderà di puntare solo sul giovane difensore cresciuto nelle giovanili rossonere. Bartesaghi che sembrava destinato a una sicura cessione con Spezia e Padova interessate a dargli spazio in Serie B.
Un’ipotesi, quello dell’addio solo a titolo temporaneo, che potrebbe tornare in auge per Bartesaghi a gennaio soprattutto se non dovessero esserci occasioni per lui in un Milan che, senza coppe, disputerà una sola partita a settimana. Per valorizzarlo, il Milan potrebbe cederlo in Serie A magari a un club come il Verona che con i giovani ha dimostrato di saperci fare come dimostrano i casi di Ghilardi e Coppola, venduti entrambi a 11 milioni a Roma e Brighton. Uno scenario, ovviamente, solo ipotetico al momento con Bartesaghi destinato a restare al Milan almeno nella prima parte di stagione.