Dal+Napoli+a+Verona%2C+%C3%A8+tutto+vero%3A+colpo+a+costo+zero
hellasnewsit
/dal-napoli-a-verona-e-tutto-vero-colpo-a-costo-zero-420/amp/
Mercato

Dal Napoli a Verona, è tutto vero: colpo a costo zero

Clamoroso Hellas Verona, super colpo a costo zero: i tifosi non riescono a crederci, può diventare realtà nei prossimi giorni

Sono ore frenetiche per il Verona, in chiave mercato. Tra possibili nuovi innesti a centrocampo e attaccanti che fanno sognare la piazza gialloblù, Sean Sogliano starebbe sondando ogni occasione, anche per ruoli che sembravano, fino a questo momento, ampiamente coperti.

Se il mercato offre delle grandi opportunità, è giusto infatti quantomeno valutarle, se non addirittura fiondarcisi sopra in maniera famelica. Lo sa bene il ds degli scaligeri, pronto ad approfittare di una straordinaria chance per portare a Verona un ex Napoli di livello internazionale.

Dal Napoli a Verona, è tutto vero: colpo a costo zero (Ansa) – Hellasnews.it

In giorni in cui l’asse Napoli-Verona sembra estremamente caldo, complice l’interessamento da parte del club veneto per diversi esuberi dei campioni d’Italia (tra cui spiccano gli attaccanti Walid Cheddira e Giuseppe Ambrosino), a quanto pare la grande sorpresa per il popolo scaligero potrebbe arrivare a costo zero.

Un grandissimo campione, in passato protagonista di un Napoli spettacolare, si è appena liberato dalla propria squadra e sarebbe finito nel mirino del Verona, pronto a sfruttare la sua ferma volontà di chiudere la carriera in Serie A.

Un top player per il Verona, i tifosi non riescono a crederci: è un sogno che si avvera

Dalla Champions League alla lotta salvezza il passo potrebbe essere breve per un giocatore di enorme esperienza, vincitore di un Mondiale, un Europeo e due Coppe UEFA, desideroso di giocare nuovamente nel campionato italiano prima di mettere la parola fine alla sua carriera da calciatore.

Stiamo parlando di Raul Albiol, difensore classe 1985, grande protagonista per tanti anni con la maglia del Napoli, prima sotto la guida di Benitez, poi di Sarri, e poi eccezionale leader del Villarreal dal 2019 allo scorso anno, quando a metà stagione il tecnico Marcelino lo ha, di fatto, messo ai margini del progetto.

Albiol nel mirino del Verona: super colpo a parametro zero (Ansa) – Hellasnews.it

Pur essendo vicinissimo ai 40 anni, lo spagnolo non ha però alcuna intenzione di ritirarsi. Fisicamente si sente ancora in grande forma, e vorrebbe continuare a giocare almeno per un altro paio di stagioni, possibilmente in Italia. Lo ha dichiarato apertamente in un’intervista al Corriere dello Sport: “Io e la mia famiglia sogniamo di tornare in Italia. La nostra porta è sempre aperta. Non ho mai pensato al ritiro, sono ancora molto competitivo“.

Parole che suonano forte nelle orecchie di molte squadre italiane, soprattutto di quelle alla ricerca di profili che possano far fare un salto di qualità, anche a livello carismatico, all’intera rosa. Non è un caso, quindi, che Sogliano abbia ascoltato con attenzione quanto dichiarato da Albiol, e stia pensando alla possibilità di ingaggiarlo per regalare a Zanetti un uomo fondamentale sia nello spogliatoio che in campo.

Resta da capire che margini potranno esserci per quanto riguarda le condizioni economiche. Pur arrivando a parameto zero, al Villarreal l’ex Napoli guadagnava al lordo oltre 900mila euro a stagione. Una somma importante per un club, come il Verona, che vanta una media di stipendi che si aggirano tra i 700mila e gli 800mila euro lordi a stagione.

Mauro Abbate

Recent Posts

Addio Juve e svolta Hellas: cosa sta succedendo

Un intreccio di mercato che coinvolge Juventus ed Hellas Verona: svolta pazzesca e addio vicino…

4 minuti ago

Un campione d’Europa per Zanetti, il Verona può piazzare il colpo da novanta

Possibile occasione per il Verona nell'ultima parte di mercato. Il giocatore è destinato a lasciare…

59 minuti ago

Zaniolo di nuovo in serie A, Verona avvisato: che mazzata per Zanetti

Il talentuoso ma bizzoso attaccante, rientrato al Galatasaray dopo una serie di prestiti, potrebbe tornare…

3 ore ago

Sorpresa Verona, il grande ex torna a casa: accordo ad un passo

Affare clamoroso in casa Hellas, un ex Verona può tornare a vestire la maglia gialloblù:…

6 ore ago

Blitz Verona e Zanetti esulta: il colpo arriva dai rivali

Rinforzo in arrivo per l'Hellas Verona, il club gialloblù tenta un colpo dai rivali: Zanetti…

8 ore ago

La passione per il calcio mai nascosta: Pippo Baudo tifoso

La notizia della morte del noto conduttore Pippo Baudo ha scosso milioni di italiani. Anche…

10 ore ago