Affare pazzesco in Serie A: passa dal Verona alla Fiorentina in uno schiocco di dita, i tifosi restano senza parole
L’inizio della stagione di Serie A 2025-2026 si sta facendo sempre più vicino, mancano solo due settimane al fischio d’inizio ed il mercato si sta facendo sempre più movimentato, considerato che mancano appena 20 giorni al termine della sessione estiva.
Il Verona è una delle squadre che più si stanno muovendo sul mercato in questi giorni, avendo ancora alcune operazioni da chiudere sia in entrata che in uscita. La società scaligera è alla ricerca di rinforzi tanto in attacco quanto in difesa, mentre a livello di uscite il ds Sean Sogliano, dopo aver ceduto in prestito Cruz al Trento, deve ora piazzare altri due esuberi per poter portare nuovi giocatori nella rosa.
Il primo è Kevin Lasagna, attaccante di 32 anni che lo scorso anno ha giocato in prestito al Bari. Per lui si era parlato di un possibile trasferimento in Turchia al Karamguruk, noto per aver accolto spesso e volentieri giocatori della nostra Serie A, ma al momento la trattativa è in stand by. Già nella stagione 2023-2024 Lasagna ha vestito la maglia del Karamguruk ed è lecito pensare che il tutto possa sbloccarsi nei prossimi giorni. Il secondo esubero da piazzare, invece, è Yayah Kallon che ha militato in prestito nella Casertana la passata stagione e su di lui ci sono alcuni club di Serie C.
Oltre che dei suoi giocatori, tuttavia, c’è anche tanto movimento riguardo gli ex giocatori del Verona. Dopo il trasferimento di Simeone al Torno, un altro ex gialloblu potrebbe spostarsi, ovvero Ivan Ilic che potrebbe passare alla Fiorentina.
Arrivato al Torino due anni fa, per Ivan Ilic potrebbe essere già arrivato il momento di fare i bagagli. Nonostante gli sia stato concesso molto spazio, il centrocampista serbo non è mai riuscito ad essere costante ed ha alternato prestazioni più che discrete ad altre davvero deludenti.
L’allenatore granata Marco Baroni gli ha concesso delle opportunità, ma potrebbero non essere bastate per farlo restare a Torino. Sebbene il suo rendimento non sia stato sempre positivo, Ilic ha mercato anche in Serie A e per lui si sta facendo largo l’ipotesi Fiorentina che è in cerca di nuovi innesti per il proprio centrocampo.
Il club viola disputerà la Conference League quest’anno ed ha bisogno di una panchina lunga per poter disputare al meglio le varie competizioni a cui prenderà parte. Ad oggi, quella della Fiorentina è solamente una suggestione e nulla più per il centrocampista croato che spera di convincere Baroni a puntare su di lui nel prossimo campionato.
In ottica fantacalcio, la sorpresa del Verona potrebbe essere lui: ha la fiducia di Zanetti…
Ipotesi clamorosa per il Verona, può tornare un idolo dei tifosi: Sogliano ci sta pensando,…
Arrivano novità importanti sull'asse Torino-Verona: il nuovo colpo dell'Hellas può arrivare dalla Juventus E se…
Il sodalizio scaligero riabbraccia nel suo organigramma tecnico un personaggio molto legato ai colori gialloblù:…
Il club scaligero incassa il doppio assalto portato al suo big: il Milan e l'ambiziosa…
Il Verona potrebbe inserirsi tra le pretendenti di un giocatore del Napoli che il club…