Dalla Champions al Verona: l’Hellas lo riporta in Italia

Colpo di mercato dell’Hellas Verona: il Direttore sportivo gialloblù, Sean Sogliano, lo riporta in Italia dopo l’esperienza in Champions League

Primo monday night della Serie A 2025-2026 a tinte gialloblù. Infatti, l’Hellas Verona sarà di scena al Bluenergy Stadium di Udine contro i padroni di casa dell’Udinese lunedì prossimo, 25 agosto, come detto, primo posticipo del lunedì della stagione 2025-2026.

Sean Sogliano in piedi davanti a una panchina e con le mani in tasca
Dalla Champions al Verona: l’Hellas lo riporta in Italia-hellasnews.it (LaPresse)

Per l’esordio in Serie A il tecnico gialloblù Paolo Zanetti potrà contare anche sull’ultimo arrivato allo Sporting Center Paradiso di Castelnuovo del Garda. Il club scaligero ha acquisito a titolo definitivo dal Mechelen il diritto alle prestazioni sportive di Rafik Belghali, difensore algerino che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2029.

Il classe 2002 nato in Belgio, dopo la trafila nei settori giovanili, si è trasferito al Mechelen nel 2023. Nella scorsa stagione ha messo a referto 1 gol e 1 assist in 36 presenze. Belghali sostituirà Jackson Tchatchoua che è stato ufficialmente ceduto, a titolo definitivo, al Wolverhampton, club che milita in Premier League. Ma gli arrivi in casa gialloblù non sono terminati. Il Direttore sportivo scaligero, Sean Sogliano, potrebbe riportarlo in Italia dopo l’esperienza in Champions League.

Hellas Verona, l’ex Cremonese Cyriel Dessers il nuovo bomber?

Il nuovo bomber dell’Hellas Verona potrebbe essere una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Cyriel Dressers che nell’unica stagione in Serie A (2022-2023) con la maglia della Cremonese ha messo a segno 6 gol in 26 presenze.

Ben più sostanzioso il bottino di reti con i Rangers Glasgow nelle cui file milita dalla stagione 2023-2024: 34 i centri in 72 presenze complessive, quasi un gol ogni due partite. D’altra parte, il classe ’94 belga naturalizzato nigeriano ha sempre visto la porta.

Cyriel Dessers mentre è in procinto di calciare
Hellas Verona, l’ex Cremonese Cyriel Dessers il nuovo bomber?-hellasnews.it (LaPresse)

Cresciuto nei settori giovanili di diversi club del Belgio, Cyriel Dessers nel 2014, dopo aver debuttato in campionato con l’OH Lovanio, passa al Lokeren. Nel 2016 si trasferisce al NAC Breda mettendosi in mostra con 29 gol a referto in 40 match nella seconda serie olandese.

Un exploit che gli spalanca le porte dell’Eredivisie, il massimo campionato olandese: con la maglia dell’Utrecht firma 19 reti in 56 partite, 18 in 29 match con quella dell’Heracles Almelo. Poi torna in Belgio al Genk con cui totalizza 11 gol in 45 presenze.

Nel mezzo disputa la stagione 2021-2022 in prestito al Feyenoord laureandosi con 10 gol primo capocannoniere della storia della Conference League, competizione poi persa in finale contro la Roma a Tirana il 25 maggio del 2022. Infine, tre le reti in 8 presenze con la Nazionale nigeriana.

Insomma, come detto, Cyriel Dessers è un attaccante che ha fatto gol dovunque abbia giocato, ragion per la quale sarebbe il profilo giusto per il reparto offensivo di un Verona che ambisce a una salvezza tranquilla. Al momento, però, è solo una suggestione, con i tifosi gialloblù che, quindi, non possono fare altro che incrociare le dita.

Gestione cookie