Dalla Champions League al Verona, colpo gialloblu dal Bologna

Verona alla ricerca di rinforzi sul mercato. Uno dei possibili obiettivi dei gialloblù è in uscita dal Bologna e in cerca di una nuova destinazione

Paolo Zanetti è stato chiaro al termine dell’amichevole disputata dal Verona contro i tedeschi del St.Pauli. Il club scaligero si rinforzerà nell’ultima parte della sessione di calciomercato estiva e non potrebbe essere altrimenti, considerata l’importanza dei calciatori che sono stati ceduti o che si apprestano a lasciare il Bentegodi.

Urbanski al tiro in una partita del Bologna
Dalla Champions League al Verona, colpo gialloblu dal Bologna – hellasnews.it (foto LaPresse)

Rispetto alla scorsa annata, Zanetti non avrà a disposizione Ghilardi, Coppola, Duda e, molto probabilmente, anche Tchatchoua. L’esterno destro camerunense sembrava a un passo dal Nottingham Forest lo scorso weekend poi la trattativa ha rallentato. La compagine di Premier League sarebbe disposta a offrire 12 milioni al Verona per Tchatchoua sul quale permane anche un interessamento del Milan, in cerca di rinforzi proprio in quella parte del campo.

In entrata, tra le priorità del Verona c’è l’acquisto del nuovo centrocampista che dovrà sostituire Duda, passato agli arabi dell’Al Ettifaq a parametro zero. Lo slovacco è stato un insostituibile nell’ultimo biennio al Verona, motivo ulteriore che impone agli scaligeri la sua sostituzione con un calciatore di pari livello.

Verona, obiettivo centrocampista: uno dei possibili obiettivi è in uscita dal Bologna

Il d.s. Sogliano ha sondato per il ruolo sia Salvatore Esposito dello Spezia (per il quale la richiesta è di 8 milioni) sia Yacine Adli, in uscita dal Milan e aggregato al Milan Futuro che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Tra i profili da monitorare per la mediana del Verona potrebbero esserci anche quello di un altro calciatore che non rientra più nei piani del suo club.

Urbanski con la maglia del Bologna
Verona, obiettivo centrocampista: uno dei possibili obiettivi è in uscita dal Bologna – hellasnews.it (foto LaPresse

Si tratta del centrocampista Kacper Urbanski. Rientrato al Bologna dopo l’infruttuoso prestito al Monza nella seconda parte della scorsa stagione, Urbanski ha il contratto in scadenza nel 2026. Le possibilità di rinnovo con il Bologna sono, di fatto, nulle. Una situazione che rende il giocatore particolarmente appetibile sul mercato in quanto acquistabile con un costo del cartellino inferiore al suo reale valore.

Maiorca, Valencia e Sampdoria, queste le squadre che sono state accostate finora a Urbanski, cui è rimasto poco tempo per trovare una sistemazione e non ritrovarsi ulteriormente tra gli esuberi di Italiano. Giocatore versatile e in grado di adattarsi a più posizioni a centrocampo, il polacco potrebbe essere senz’altro un rinforzo funzionale al gioco di Zanetti. Dalla sua ha anche una discreta internazionale accumulata con il Bologna (4 presenze in Champions lo scorso anno) e la nazionale polacca (11 cap, tra cui tre presenze a Euro 2024). Vedremo se il Verona ci proverà. Negli ultimi giorni di mercato, Urbanski può rappresentare ulteriormente un’opportunità su cui puntare.

Gestione cookie