Il club azzurro irrompe sul calciatore bianconero, già in odore di cessione: c’è da battere la concorrenza interna e non solo
Si avvicina a grandi passi la fine della finestra estiva di scambi, un periodo che anche quest’anno ha regalato grandi colpi, affari inaspettati, colpi di scena e quant’altro.

Avendo potuto pianificare la campagna acquisti forte non solo dell’inaspettato ma meritato Scudetto conquistato sul campo, ma anche della rinnovata comunione d’intenti tra presidente e allenatore siglata pochi giorni dopo la fine della scorsa stagione, il Napoli ha messo in piedi un mercato a cinque stelle.
Anche perché, fattore anche più importante dei due sopracitati, il club azzurro ha potuto godere di una libertà di manovra, in termini economici, sublimata dai tanti milioni incassati dalla cessione di Kvaratskhelia nello scorso gennaio e di Victor Osimhen nel corso dell’estate.
Il tecnico Antonio Conte, più esigente che mai, ha consegnato la sua lista al DS Manna, che ha fatto di tutto per accontentare le richieste del salentino: i partenopei sono stati grandi protagonisti nella lunga finestra di contrattazioni apertasi ufficialmente lo scorso 1 luglio, ma la società non intende fermarsi qui. Potrebbe arrivare, proprio negli ultimi giorni, un altro grande colpo.
Napoli scatenato, colpo dalla Juve: Conte gongola
Di fatto messo sul mercato dopo una stagione deludente, in cui ha risposto solo in minima parte alle alte aspettative derivanti dal suo costoso acquisto avvenuto giusto un anno fa, l’attaccante Nico Gonzalez è tra i profili più chiacchierati del momento.

Cercato dall’Inter come alternativa ad Ademola Lookman se il nigeriano non dovesse riuscire a liberarsi dall’Atalanta, corteggiato dallo stesso club orobico proprio per sostituire l’eroe di Dublino che comunque difficilmente verrebbe reintegrato in rosa anche qualora non si trasferisse a Milano, il sudamericano ha i suoi estimatori anche all’estero.
Negli ultimi giorni anche l’Atletico Madrid, che dalla Serie A ha già prelevato Ruggeri dalla Dea e Giacomo Raspadori dal Napoli, si sarebbe iscritto alla corsa per l’esterno albiceleste, che ora può vantare un altro prestigioso pretendente.
Si tratta proprio del Napoli Campione d’Italia, a caccia di un calciatore che sia bravo nell’uno contro uno e veloce nelle ripartenze tanto care all’allenatore salentino: Nico Gonzalez sembra rispondere perfettamente all’identikit tracciato da Conte, che dopo il fallimento dell’operazione Miretti e il secco ‘no’ incassato per Gatti, stavolta potrebbe vedere la fumata bianca nella trattativa col suo ex club per il giocatore argentino.