Dalla Juve al Napoli, regalo dell’ultim’ora a Conte: è un colpaccio!

Il Napoli campione d’Italia ci prova davvero, colpo straordinario per Conte: dalla Juventus alla maglia azzurra, terremoto in Serie A

Il mercato del Napoli campione d’Italia non è ancora finito. Nonostante Conte abbia già potuto abbracciare diversi acquisti, di livello diverso tra loro, in grado di arricchire una rosa che, nella stagione in corso, è chiamata a ripetersi in campionato e a disputare anche una Champions da protagonista, il tecnico ha bisogno di altri giocatori per potersi dire soddisfatto. E uno di questi potrebbe essere un campione di livello assoluto, un colpaccio in grado di far esultare anche un insaziabile come l’allenatore salentino.

Antonio Conte esulta dopo una vittoria
Dalla Juve al Napoli, regalo dell’ultim’ora a Conte: è un colpaccio! (Ansa) – Hellasnews.it

Nelle strategie di mercato del club azzurro, almeno fino a poche settimane fa, sembrava una priorità assoluta individuare ancora l’ormai famigerato sostituto di Kvaratskhelia, o comunque un altro esterno di livello internazionale in grado di completare una batteria già composta da Politano, Neres e Lang, senza costringere Conte a nuovi stravolgimenti tecnici.

E, se è vero che negli ultimi giorni l’allenatore avrebbe deciso di optare per una soluzione diversa, in grado di far coesistere in campo De Bruyne, McTominay, Anguissa e Lobotka, è altrettanto vero che quello di un innesto sulla corsia resta un discorso aperto in casa Napoli. Discorso che potrebbe essere risolto grazie a un investimento da oltre 40 milioni per un giocatore che Conte ha già allenato in passato.

Mercato Napoli, altro super colpo per Conte: arriva un top player, affare clamoroso

Considerando che di esterni sinistri capaci di fare davvero la differenza, come il georgiano, non sembrerebbero essercene molti sul mercato, almeno non che possano rientrare nei parametri economici del Napoli, Manna avrebbe deciso di puntare su un profilo diverso.

Il nuovo obiettivo numero uno per completare la batteria di ali sarebbe infatti un giocatore in grado di giocare in ogni posizione sulla trequarti, utilizzato prevalentemente a destra, ma capace di fare la differenza anche al centro e, in alcuni casi, a sinistra. Un po’ come fatto in carriera da Neres, ala naturalmente portata a giocare a destra ma in grado di adattarsi anche sull’altra corsia.

Dejan Kulusevski applaude i tifosi
Colpo da 50 milioni per Conte: nel mirino Kulusevski (Ansa) – Hellasnews.it

Il nome giusto, in tal senso, potrebbe essere quello dell’ex Juventus Dejan Kulusevski, calciatore già allenato da Conte al Tottenham e che ha il completo gradimento dell’allenatore leccese.

Il problema, ancora una volta, riguarda nel caso dello svedese la sua valutazione, oltre al suo ingaggio. Si tratterebbe infatti di un affare al limite delle disponibilità del club partenopeo, considerando il prezzo di almeno 40-45 milioni di euro e l’ingaggio da quasi 7 milioni di euro lordi a stagione.

Gestione cookie