Dalla+Juve+al+Verona%2C+i+tifosi+sognano%3A+dipende+da+Zanetti
hellasnewsit
/dalla-juve-al-verona-i-tifosi-sognano-dipende-da-zanetti-291/amp/
Mercato

Dalla Juve al Verona, i tifosi sognano: dipende da Zanetti

Il club gialloblù potrebbe regalarsi un grande colpo dalla Torino bianconera: può lasciare la Juve per l’Hellas Verona

In casa Hellas Verona, ad oggi, l’obiettivo è sempre lo stesso: vivere una stagione tranquilla e conquistare il prima possibile la salvezza. Lo sa bene Paolo Zanetti, tecnico navigato che ha le idee molto chiare riguardo al gruppo che dovrà dare il massimo per rimanere in Serie A.

Dalla Juve al Verona, i tifosi sognano: dipende da Zanetti (Ansa) – Hellasnews.it

Lo sa probabilmente ancora meglio Sean Sogliano che sta facendo il possibile, coi mezzi a disposizione, per costruire una rosa che possa essere competitiva e in grado di raggiungere un’agiata salvezza nella stagione che sta quindi per cominciare. In attesa di scendere in campo per l’esordio stagionale in campionato in casa dell’Udinese, il tema caldo rimane sempre e solo uno: il calciomercato. Niasse e Bernede sono le novità a centrocampo mentre l’attacco girerà verosimilmente tutto intorno a Amin Sarr, 24enne svedese arrivato per 3,5 milioni dall’Olympique Lione.

Nel frattempo è evidente come in queste meno di tre settimane a disposizione per rinforzare la squadra, Sogliano sia chiamato ad uno sprint importante per andare ad agire la dove ce n’è ancora bisogno. I fari sono puntati, tra le altre cose, in casa Juventus. Anche il club bianconero, seppur con ambizioni decisamente più elevate, sta vivendo settimane movimentate.

Tra nuovi arrivi di un certo peso, su tutti quello a zero di Jonathan David, e le potenziali partenze che serviranno a ‘sfollare’ un gruppo evidentemente troppo numeroso per Igor Tudor. Ecco che un nome in particolare potrebbe interessare all’Hellas Verona anche se tutto è nelle mani di mister Paolo Zanetti: una decisione, ad oggi, difficile da prendere.

Dalla Juve al Verona: sì ad una condizione

In questo mare di cambiamenti che sta riguardando il mondo bianconero, ad approfittarne potrebbe essere tra le tante squadre il Verona. L’Arena, nelle scorse ore, ha infatti riportato di un presunto interesse di Sogliano per un gioiellino della Juventus che potrebbe cambiare maglia entro fine mese.

Dalla Juve al Verona: sì ad una condizione (LaPresse) – Hellasnews.it

Si parla di Jonas Rouhi, terzino svedese di appena 21 anni che è sotto contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2028. Terzino ma all’occorrenza anche laterale di spinta, il classe 2004 è uno dei prospetti più interessanti della Juventus Next Gen e potrebbe fare al caso di Paolo Zanetti. Ma c’è un grosso ‘ma’ a riguardo, dal punto di vista tattico. In quella zona del campo l’Hellas Verona è decisamente coperto, con Domagoj Bradaric e Martin Frese già in rosa.

Quest’ultimo, però, può agire anche da braccetto basso in difesa di fatto ‘liberando’ una posizione sulla corsia mancina. Una mossa che permetterebbe a Zanetti di sfruttare al meglio l’eventuale arrivo di Rouhi a Verona. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire se questa possibilità si rivelerà qualcosa di concreto o solo una suggestione di metà agosto.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

20 milioni di euro in 4 partite: sta succedendo davvero

Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…

3 settimane ago

La decisione della Juve è netta: fino a giugno, poi basta!

Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…

3 settimane ago

Verona-Juventus, non è finita: ricorso ufficiale, si ripete la partita

Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…

3 settimane ago

È uscito allo scoperto dopo Le Iene, smascherati calciatori infedeli: ecco cosa ha fatto

Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…

3 settimane ago

“Sciocchezza di Tudor”: la mazzata è terrificante

Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…

3 settimane ago

Juve, il presidente senza mezzi termini su Tudor: “Vattene”

Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…

4 settimane ago