La Juventus sta per perdere uno dei suoi big, l’addio a zero è ormai scritto: firma con la Roma
Ad ormai diverse ore dalla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, Juventus e Roma possono sicuramente dirsi soddisfatte. I giallorossi, in realtà, hanno mosso poche pedine di un certo peso negli ultimi giorni e solo ‘sfiorato’ lo scambio Dovbyk-Gimenez con il Milan.

D’altro canto i risultati, in campo, parlano chiaro per Gasperini: 6 punti nelle prime due giornate ed un gioco che sta già infiammando la tifoseria romanista. Dall’altra parte le firme di Zhegrova e Openda completano una Juve che sembra poter ambire a tornare quella di un tempo con Tudor in panchina.
La Vecchia Signora rischia però di dover registrare tra meno di dodici mesi un addio davvero doloroso, a parametro zero. Ad approfittarne? Proprio la Roma di Gasperini, a caccia di occasioni in mezzo al campo ma non soltanto.
Juve tradita, c’è la Roma: firma gratis
In casa Juventus in vista del prossimo anno tante altre cose potrebbero cambiare. La società bianconera ha vissuto ore concitate prima della gong finale che annunciasse la chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Da Zhegrova a Openda, come anticipato, Comolli ha completato la rosa a disposizione di Igor Tudor.

Chi ne farà parte, forse, per gli ultimi dodici mesi è Weston McKennie. Un profilo costantemente avvicinato all’addio alla ‘Continassa’ e che invece è sempre rimasto, spesso e volentieri ritagliandosi uno spazio importante per la sua straordinaria duttilità. Ma ad oggi il contratto di McKennie è fermo al 30 giugno 2026 e possibilità di rinnovo non sembrano esservene. Ecco perché, come riportato da ‘Radio Radio’, il giocatore americano potrebbe finire per salutare a zero la Vecchia Signora e accasarsi addirittura in Serie A. McKennie potrebbe rappresentare un’arma dal valore non indifferente nelle mani di Gasperini, che potrebbe quindi accogliere di buon grado l’arrivo del 27enne texano nella Capitale.
La Roma, che pure ha agito in maniera profonda per accontentare le richieste dell’allenatore di Grugliasco, starebbe programmando sotto traccia il clamoroso scippo. McKennie piace da mesi ai giallorossi, questa non è una novità. Oggi la novità potrebbe essere l’affare a zero, con buona pace della Juve che settimane fa aveva trovato l’accordo – poi saltato – per il rinnovo dell’ex Schalke 04. Nella sua ultima annata con la Juve McKennie, tra Thiago Motta e Tudor, ha racimolato ben 48 presenze con gol, 4 assist vincenti e 3360′ sul rettangolo verde.