Dalla Juve all’Inter, capolavoro Marotta

Beppe Marotta prepara un grandissimo colpo, i tifosi dell’Inter possono esultare: la Juve ne esce con le ossa rotte

Inter e Juventus potrebbero tornare a intrecciare i propri interessi lontano dal rettangolo verde. I nerazzurri, particolarmente attivi per quel che concerne i nuovi innesti estivi, potrebbero confezionare una beffa tremenda al popolo bianconero: tutto merito del grande ex, Beppe Marotta.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Dalla Juve all’Inter, capolavoro Marotta (Ansa) – Hellasnews.it

Non è un mistero che la priorità assoluta in questo momento in casa Inter risponde al nome di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano sarebbe la ciliegina sulla torta in una sessione di mercato oculata nella quale Marotta e Ausilio hanno sensibilmente rinforzato la rosa di Cristian Chivu. Dopo la firma di Bonny le attenzioni dei vertici di Viale della Liberazione si sono tutte riversate a Bergamo, con l’attaccante che ha ormai rotto gli indugi mostrando la sua grande voglia di Inter. Lookman ha disertato gli ultimi allenamenti a Zingonia e per diverse ore è rimasto irreperibile, non volendo ormai più scendere a compromessi riguardanti la sua prossima squadra.

Vuole l’Inter, a tutti i costi, e non comprende l’ostracismo della ‘Dea’ riguardo alla sua cessione che ad oggi parlerebbe di 45 milioni di euro (42 di base fissa più 3 di bonus) a fronte di una richiesta da parte della dirigenza bergamasca di almeno 50. Per il cartellino di Lookman va preso in considerazione il 15% dell’incasso che andrà al Lipsia oltre l’opzione di rinnovo fino all’estate 2028. Il braccio di ferro tra Lookman e il club nerazzurro proseguirà, con l’Inter alla finestra come spettatrice interessata. Il contratto in scadenza nell’estate 2027 favorisce una cessione immediata: l’Inter conta su questo e la volontà del calciatore africano.

Inter show. se salta Lookman arriva la stella

Nonostante l’ottimismo per un’operazione che potrebbe chiudersi prima del via della nuova Serie A – i ragazzi di Chivu esordiranno in campionato contro il Torino – non è affatto da escludere che Marotta si stia muovendo su potenziali alternative. Da qui la Juventus ed uno dei sogni di mercato accostati a lungo alla maglia bianconera: Jadon Sancho.

Secondo quanto viene riferito da ‘Calciomercato.it’ nonostante la priorità assoluta resti il Pallone d’Oro africano, l’Inter sta valutando il piano B ed è da qui che nasce la pista Sancho. L’inglese è fuori dai piani del Manchester United e da tempo finito in cima alla lista di Comolli per la Juventus. I bianconeri, però, attendono di fargli spazio con alcune cessioni: in questa fase di stallo potrebbe inserirsi l’Inter.

Non una vera e concreta trattativa, al momento, ma solo una forte suggestione. Il giocatore londinese piace, costa appena 20 milioni di euro e potrebbe risultare un grande colpo alternativo. Lookman rimane la primissima scelta: staremo a vedere come andrà a finire la telenovela con l’Atalanta per il cartellino del numero 11 di Juric. Intanto, Sancho, piace molto ai vertici di Viale della Liberazione.

Gestione cookie