Dalla Juve arriva al Verona: l’affare si fa in prestito

Dopo qualche timido approccio bianconero per un big scaligero, le parti si rovesciano: il giovane gioiello può arrivare in prestito al Verona

Nelle scorse settimane le cronache di mercato hanno riportato dei sondaggi esplorativi della Juventus nei confronti di un calciatore del Verona su cui successivamente avrebbero messo gli occhi anche il Milan ma soprattutto il Nottingham Forest e il Wolverhampton Wanderers.

Igor Tudor pensieroso
Dalla Juve arriva al Verona: l’affare si fa in prestito (LaPresse) – Hellasnews.it

Intenzionata ad attendere un’altra stagione (anche per verificare i progressi del difensore camerunese) prima di lanciare la sua offensiva con un’offerta che tra parte fissa e bonus avrebbe sfiorato i 10 milioni di euro, la ‘Vecchia Signora‘ non arriverò probabilmente nemmeno a mettere concretamente sul piatto la sua proposta per Jackson Tchatchoua.

Già perché l’africano, corteggiato dalla citata big inglese, potrebbe e dovrebbe lasciare i gialloblù già in questa finestra di scambi. Troppo importante, per essere ignorata, la proposta dei Wolves, che hanno alla fine sbaragliato anche la concorrenza di Tare e soci, che si erano affacciati con interesse sul classe 2001.

L’asse tra Hellas Verona e Juventus si sarebbe però, poche settimane dopo, arricchito con una doppia possibilità percorsa in senso inverso: stavolta è il club veneto a corteggiare non uno, bensì due, calciatori bianconeri.

Si tratta di due giovani talenti formatisi in quel laboratorio Next Gen da cui nelle ultime stagioni sono usciti profili così interessanti da fruttare, solo lo scorso anno, ben 80 milioni di entrate dalle cessioni. E non è tutto, visto che la stella più luminosa, quel Kenan Yildiz investito di grandi responsabilità alla Continassa, è ancora una risorsa bianconera e lo sarà per molti anni, almeno nelle speranze e negli auspici dei tifosi juventini.

Da Rouhi ad Adzic: il Verona fa la spesa alla Continassa

Tornando agli affari di casa Hellas, oltre ad essere in corsa per il prestito del terzino sinistro Jonas Rouhi (che poi il tecnico Paolo Zanetti trasformerebbe in difensore centrale nello schieramento a tre), il DS gialloblù Sean Sogliano può arrivare ad un altro interessante talento di proprietà dei torinesi.

Vasilije Adzic in azione contro il Milan
Da Rouhi ad Adzic: il Verona fa la spesa alla Continassa (Ansa Foto) – Hellasnews.it

Classe 2006 di nazionalità montenegrina, già esordiente in Champions League e con 6 apparizioni nello scorso campionato di Serie A, Vasilije Adzic è uno dei calciatori di maggior talento della Juve Under 23, club in cui ha militato con grande costrutto nella passata stagione, al netto delle partite saltate perché già aggregato nelle convocazioni della prima squadra.

Ben 4 gol e 2 assist in meno di 750′ giocati in Serie C con la formazione Under 23 per il talento slavo, titolare di un contratto fino al 30 giugno 2029 coi colori bianconeri. In vista di una sua crescita che poi, chissà, potrebbe portare il ragazzo a compiere lo stesso percorso di Yildiz, il DG Comolli sta valutando seriamente la possibilità di un prestito nella massima serie.

Nemmeno a dirlo, il Verona – che ha estremo bisogno di trequartisti nella sua rosa – si è candidato per un trasferimento temporaneo per l’imminente nuova stagione. L’affare potrebbe decollare prima dell’inizio del campionato.

Gestione cookie