Igli Tare è pronto a firmare una clamorosa beffa ai danni del club nerazzurri: niente Inter, lo prende subito il Milan
Inter e Milan nel corso degli anni si sono spesso e volentieri ritrovate a lottare in campo ma anche e soprattutto in sede di calciomercato. Più recentemente da Frattesi e Thuram fino a Fofana e Ricci, un trend che non cambierà mai viste le ambizioni e la rivalità atavica che accomuna le due squadre di Milano.
Negli ultimi tempi un tema in particolare si è fatto bollente, riguardando tanto i nerazzurri quanto i rossoneri: la difesa. Dopo aver rinnovato per un anno il contratto di Acerbi, de Vrij e Darmian l’Inter ha comunque messo nel mirino diversi profili interessanti per rimpolpare, al centro, la retroguardia a disposizione di Cristian Chivu. Discorso molto simile per la squadra di Allegri che nelle ultime ore ha deciso di tornare protagonista, con una cessione importante come quella di Malick Thiaw.
Il 24enne tedesco, a tre anni dal suo approdo a Milanello, saluta il ‘Diavolo’ per una cifra importantissima: 40 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus. Adesso dunque il focus della dirigenza di Via Aldo Rossi e la scelta di un difensore che non faccia rimpiangere l’ex Schalke 04, finito al Newcastle.
E proprio questa condizione può fare arrabbiare tanto Marotta quanto i tifosi dell’Inter. Il motivo? I rossoneri stanno per regalarsi uno dei nomi che il presidente della ‘Beneamata’ ha cerchiato in rosso da mesi, una beffa davvero dura da mandare giù.
Il Milan ha infatti virtualmente chiuso per Koni De Winter, gioiello che il Genoa è pronto a cedere per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, decisamente meno rispetto a quanto richiesto dal Parma per Giovanni Leoni. Il belga, 23 anni, piace molto pure ai vertici nerazzurri.
Anche la Juventus ‘guadagnerà’ da questa operazione, visto che la Vecchia Signora dopo averlo ceduto al Genoa ha mantenuto il 20% sulla futura rivendita del difensore che nelle prossime ore potrebbe ufficialmente vestirsi di rossonero. Una trattativa lampo, col Milan che ha accelerato proprio grazie alla liquidità derivante dalla cessione di Thiaw al Newcastle e che ha lasciato l’Inter ferma al palo per il classe 2002.
Come riferisce anche ‘Calciomercato.it’, infatti, i nerazzurri hanno bisogno di vendere per far spazio ad un nuovo innesto nella retroguardia di Chivu e al momento né per Pavard né per Bisseck sono arrivate proposte in grado di portare ad un addio. E così il Milan ha definitivamente superato i nerazzurir nella corsa a Koni De Winter.
L'infortunio patito dal giocatore rischia di modificare i programmi di mercato di Marotta e soci:…
I veneti rischiano di dover salutare un altro giocatore della batteria offensiva: due club italiani…
La Juve valuta con estrema attenzione l'interesse della rivale per il suo centrocampista: affare possibile…
Colpo di scena nel futuro dell'ex Verona: può tornare, i tifosi non riescono a crederci…
Dusan Vlahovic, è successo poche ore fa: l'annuncio ha spiazzato tutti, tifosi bianconeri scatenati con…
E se al Verona arrivasse un Campione d'Europa ? Il calciatore è sul mercato e…