Dall’Inter al Verona, i tifosi gialloblu sognano a occhi aperti

Un ex nerazzurro per il Verona. Contatti avviati tra i club. Per Zanetti è il rinforzo giusto a centrocampo

Un altro dei protagonisti dello scorso campionato sta per lasciare il Verona. Dopo Ghilardi e Coppola ora tocca a Jackson Tchatchoua.

Salvatore Esposito calcia un rigore
Dall’Inter al Verona, i tifosi gialloblu sognano a occhi aperti – hellasnews.it (foto LaPresse)

Ad attendere l’esterno c’è il Nottingham Forest. Dopo Ndoye, il club inglese è pronto a chiudere per il secondo acquisto in Serie A. Dodici milioni più bonus, questa l’offerta proposta al Verona che non si opporrà alla partenza di Tchatchoua, cercato in questa sessione di mercato anche dall’Inter. Si prospetta, dunque, un notevole salto di qualità per il camerunense per il quale è pronto un contratto quadriennale con ingaggio ovviamente aumentato rispetto a quello percepito con il club scaligeri.

Un addio comunque pesante per il Verona che, oltre a Ghilardi e Coppola, ha perso anche un altro titolare ovvero Ondrej Duda. Il centrocampista slovacco non ha rinnovato il contratto scaduto lo scorso 30 giugno e accettato l’offerta dell’Al Ettifaq, club della Saudi League capitanato da Georgino Wijnaldum, ec Roma e Liverpool.

Un ex Inter per sostituire Duda, contatti avviati tra i club

Il Verona ha individuato il possibile sostituto di Duda in Salvatore Esposito. Reduce da una stagione da 7 gol e 9 assist con lo Spezia, l’ex Inter è apprezzato per le sue qualità di regista che abbina anche a una notevole capacità di interdizione. Non a caso, lo scorso anno, è stato il centrocampista della Serie B con il maggior numero di palloni recuperati in campionato. Alle doti citate, Esposito abbina anche una spiccata predisposizione sui calci piazzati, particolare quest’ultimo sempre più raro anche in squadre di livello più alto.

Salvatore Esposito applaude al pubblico
Un ex Inter per sostituire Duda, contatti avviati tra i club – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Il nome di Esposito è stato accostato a Besiktas e Bologna. I rossoblù hanno offerto in cambio allo Spezia 5 milioni più il cartellino di Pyythia, proposta rifiutata. Il club ligure ne chiede almeno 8 per liberare quello che è, a tutti gli effetti, uno dei leader nell’organico a disposizione di mister D’Angelo. Ci sono stati contatti tra i due d.s. Sogliano e Melissano per valutare le possibilità di aprire una trattativa. L’interesse del Verona è concreto con gli scaligeri che potrebbero proporre anche un’offerta con bonus per arrivare alla richiesta dello Spezia.

In attesa di possibili sviluppi per Esposito, un altro profilo accostato al Verona per rinforzare il centrocampo è Yacine Adli. L’algerino, tornato al Milan dopo il prestito alla Fiorentina, è fuori dai piani del club che l’ha aggregato al Milan Futuro. Finora Adli ha rifiutato le varie offerte che gli sono state proposte tra cui quelle dello Spartak Mosca e di un club del Qatar. Milan che punta a una cessione a titolo definitivo del giocatore ma potrebbe aprire anche a un prestito con obbligo di riscatto.

Gestione cookie