Il Verona prepara un super colpo, può arrivare direttamente dal Napoli: affare clamoroso, svolta importante per i gialloblù
La campagna acquisti dell’Hellas Verona non si ferma. Queste ultime settimane possono rivelarsi a dir poco frenetiche per Sean Sogliano e per la dirigenza gialloblù, chiamata a rinforzare una rosa che, per i bookmaker, potrebbe faticare a centrare la salvezza.
Servono in particolare innesti di qualità ed esperienza in tutti i ruoli, ed è anche per questo che gli scaligeri starebbero guardando con attenzione anche ai campioni d’Italia, per puntare a qualche esubero che, alla corte di Zanetti, potrebbe diventare fondamentale.

Se il reparto arretrato sembra, in linea di massima, completo in casa gialloblù, e anche piuttosto affidabile sotto la guida di uno Zanetti capace, lo scorso anno, di presentare fin da subito una squadra altamente competitiva in campionato, è tra centrocampo e attacco che l’Hellas sembra avere maggiori problemi.
Servono con urgenza qualità in fase di impostazione e capacità di andare in gol con discreta semplicità. Ed è anche per questo che Sogliano, nonostante in rosa siano presenti diversi attaccanti centrali, sarebbe ancora alla ricerca di una nuova prima punta che possa dare più garanzie a Zanetti, magari alternandosi con Amin Sarr (presumibilmente ancora titolare designato), o giocando anche in coppia con lo svedese.
Verona, colpo possibile dal Napoli: si punta al prestito, i dettagli
Tra i tanti esuberi che il Napoli campione d’Italia deve ancora piazzare, possibilmente prima della fine di una sessione di mercato in cui i partenopei si sono mossi molto, ma non abbastanza per Conte, non mancano anche due centravanti che potrebbero fare comodo all’Hellas.
Uno di questi, Walid Cheddira, era stato accostato con insistenza proprio agli scaligeri nelle scorse settimane. Il suo nome sembra però ultimamente sparito dai radar, complice l’interessamento di altri club importanti di Serie A, tra cui l’Udinese.

Più ancora del marocchino, a intrigare Sogliano in questa fase del mercato sembrerebbe essere, però, Giuseppe Ambrosino, attaccante procidano lo scorso anno grande protagonista in Serie B con la maglia del Frosinone.
Un profilo giovane (classe 2003), ma dalle qualità importanti, capace di agire sia come prima che come seconda punta, e all’occorrenza anche come ala. Duttile e affamato, potrebbe rappresentare per il Verona una scommessa vincente, considerando un potenziale ancora in buona parte da esplorare.
Resterebbe da trovare la soluzione giusta, considerando che il contratto del calciatore è in scadenza nel 2026. Tuttavia l’ipotesi di un prestito secco, magari con un rinnovo di contratto prima della partenza, potrebbe essere quella più verosimile e percorribile, qualora l’Hellas decidesse davvero di scommettere su un calciatore mosso da una grande volontà di dimostrare di essere pronto per la Serie A.