Daniele Ghilardi è ormai ex dell’Hellas, il difensore va alla Roma

Colpo della Roma che preleva dall’Hellas Verona il difensore Daniele Ghilardi reduce da una stagione da grande protagonista.

I giallorossi superano una folta concorrenza per il difensore classe 2003 che è una vera forza della natura, fisico e tecnica a disposizione di Gian Piero Gasperini.

ghilardi
Daniele Ghilardi è ormai ex dell’Hellas, il difensore va alla Roma – Foto Ansa – hellasnews.it

L’affare è di fatto un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni più 1 di bonus. Per il calciatore invece si parla di un quinquennale da 1 milione di euro più bonus. Un colpo molto importante in prospettiva per una squadra che punta a fare bene dopo tante stagioni di grande difficoltà in campionato.

Dal canto suo il Verona ha già iniziato una rivoluzione al centro della difesa con grandi acquisti e anche qualche promozione nella squadra titolare. Il tutto ricordando che la squadra dovrà fare a meno anche dell’altro gioiello del vivaio, quel Coppola convocato anche in nazionale e che è volato verso il Brighton. Ora è importante cercare di capire come andranno le cose giorno dopo giorno con altri colpi nel mirino.

La Roma, dal canto suo, prende un calciatore giovane e davvero molto forte che potrebbe sistemare la difesa anche per gli anni a venire anche se almeno inizialmente sarà la riserva di Gianluca Mancini.

Calciomercato Verona, ecco i colpi in difesa

Sul futuro dell’Hellas Verona c’è grande curiosità, questo perché sono diversi i cambiamenti che hanno portato la squadra a rifondarsi soprattutto sul reparto arretrato.

ghilardi
Calciomercato Verona, ecco i colpi in difesa – Foto Ansa – hellasnews.it

Pare che si giocherà ancora con il 3-5-2 con i tre dietro che cambieranno in due elementi. Come detto sono andati via, infatti, sia Coppola che Ghilardi hanno lasciato la squadra per giocare con Brighton e Roma.

Sono già arrivati i due calciatori che proveranno a non far rimpiangere i due italiani e che si sistemeranno nel reparto a tre insieme a Valentini. Il primo acquisto è stato quello di Enzo Ebosse classe 1999 di proprietà dell’Udinese ma nell’ultimo anno in prestito al Jagiellonia. Dovrebbe essere lui a giocare al centro del reparto a tre.

Come nuovo braccetto destro invece arriverà un calciatore di ottima esperienza come Unai Nunez classe 1997 che giunge in prestito dal Celta Vigo e che è un ragazzo dotato di buona tecnica individuale oltre che fisicità.

Un reparto a tre che proverà a non far rimpiangere due ragazzi molto giovani e che hanno fatto finora la differenza giocando in un reparto che ha davvero molte possibilità di crescere ancora. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane.

Gestione cookie