Arriva dal Verona a parametro zero: nuova avventura per Davide Faraoni, la fascia destra è sistemata
Continua la ricerca di una nuova squadra per Davide Faraoni. L’ex capitano dell’Hellas Verona, liberatosi a parametro zero al termine della scorsa stagione, dopo sette stagioni in maglia gialloblù, intervallate solo dal prestito alla Fiorentina, non è ancora riuscito a trovare una soluzione per la sua carriera. Le sue aspettative e le sue aspirazioni si stanno scontrando, infatti, con un mercato che non offre molte opportunità. E con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato è possibile che le pretese dell’esterno possano alla fine abbassarsi.

D’altronde, come aveva ammesso lo stesso Faraoni ai microfoni di SportMediaset in un’intervista di pochi giorni fa, la sua volontà restava ancora quella di rimanere a giocare in Serie A, di competere con i migliori, di mettersi alla prova nel campionato più difficile, possibilmente anche in una squadra importante, vista e considerata la sua esperienza e le sue qualità.
Le cose sono poi andate diversamente. Fino a questo momento, di proposte importanti non ne sono pervenute, sulla scrivania del suo procuratore, e anche per questo Faraoni potrebbe essere costretto, nelle prossime settimane, ad abbassare le proprie pretese e ad accettare una soluzione diversa, magari optando per l’avventura sì in una big, ma della categoria cadetta.
Faraoni, svolta improvvisa per il suo futuro: può firmare per questa squadra
“Sono aperto a ogni soluzione, ma non nascondo che la mia priorità resta giocare in Serie A“, aveva dichiarato Faraoni, che potrebbe ancora rappresentare un colpo last minute per quelle squadre alla ricerca di esperienza e qualità, soprattutto Pisa e Cremonese, sulla carta le due formazioni più deboli della Serie A che sta per partire.
Tuttavia, nell’attesa di opzioni nella massima serie, al momento le uniche vere opportunità per l’ex Verona sarebbero arrivate dalla Serie B, con non una, ma ben tre squadre pronte a offrirgli un contratto importante, per la categoria, pur di farlo unire subito al proprio organico.

In particolare, a mettere gli occhi sull’ex Inter e Fiorentina sarebbero stati il Bari, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia contro il Milan ma desideroso di arrivare almeno in zona playoff al termine della stagione, il Modena, da molti indicata come la squadra rivelazione della prossima B, e il Catanzaro, una formazione che lo scorso anno ha giocato i playoff e che si presenta ai nastri di partenza con la volontà di continuare a dare fastidio alle favoritissime.
Tre soluzioni tra loro differenti, ma che potrebbero comunque rappresentare opzioni valide per un calciatore come Faraoni, ormai prossimo ai 34 anni ma pronto a rimettersi in gioco e a rimboccarsi le maniche, eventualmente anche partendo da una categoria cui non sente pienamente di appartenere.