Decisione Koopmeiners, adesso è ufficiale

Un annuncio ufficiale riguarda Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, è appena arrivato: ecco la decisione

In casa Juventus il tema caldo resta sempre il calciomercato. A poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato il club bianconero è chiamato a fare le ultime mosse, per tentare di completare la rosa e consegnare a Tudor un gruppo completo, capace di fare bene in ogni competizione.

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus
Decisione Koopmeiners, adesso è ufficiale (LaPresse) – Hellasnews.it

Kolo Muani potrebbe essere l’ultimo affare in attacco, un reparto già affollato con la probabile permanenza a Torino di Dusan Vlahovic nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Non è da escludere un intervento in difesa e sulle corsie esterne, se ci sarà modo di agire senza appesantire i conti. A centrocampo, invece, il ‘nuovo acquisto’ sarà verosimilmente Teun Koopmeneirs che dopo essere stato protagonista in sede di mercato un anno fa – l’Atalanta ha incassato 50 milioni di euro – ora è chiamato a conquistare un posto da titolare.

Il centrocampista olandese è stato bersagliato dalle critiche dopo un’annata anonima, a tratti deludente, soprattutto in relazione a quanto la Vecchia Signora ha speso a fine agosto 2024 per strapparlo all’Atalanta. Un colpo che ad oggi non ha ancora dato i frutti sperati ma che nei piani di Tudor oggi rappresenta un valore aggiunto per il gruppo bianconero. Una Juventus che dovrà dunque provare a valorizzare l’olandese che nelle ultime ore è stato al centro di un annuncio ufficiale che, di fatto, ha lasciato tutti spiazzati. La decisione ufficiale che riguarda Teun Koopmeiners.

Svolta Juve, è ufficiale: c’è anche Koopmeiners

In attesa di capire quale possa essere il peso del suo apporto ai bianconeri nel corso della sua seconda stagione alla Juventus, arrivano buone notizie per Teun Koopmeiners. Perché la decisione, arrivata poche ore fa, è ufficiale. E i tifosi bianconeri non potranno non essere felici.

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juve
Svolta Juve, è ufficiale: c’è anche Koopmeiners (LaPresse) – Hellasnews.it

Il centrocampista ex Atalanta è infatti stato convocato dal Ct Orange Ronald Koeman per i prossimi impegni della Nazionale olandese. Tra gli ‘italiani’, oltre a Koopmeiners, presenti anche i due interisti Dumfries e de Vrij e Lang del Napoli. Un buon segnale per Koopmeiners che, nonostante non abbia brillato nell’ultimo anno in bianconero e ad oggi parta dalla panchina agli ordini di Tudor, è riuscito comunque a rimanere nell’orbita di Koeman che lo ha inserito nell’elenco dei convocati.

L’Olanda affronterà, in casa, la Polonia il prossimo 4 settembre mentre il 7 gli Oranje voleranno in Lituania. Due match fondamentali per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Koopmeiners, nel consueto turnover previsto da Koeman, potrebbe verosimilmente far parte dei protagonisti di almeno una delle due partite.

Gestione cookie