Del Neri: “Gollini, Pazzini, Toni ed Hallfredsson rappresentano il futuro”

Le dichirazioni dell’allenatore Luigi Delneri, rilasciate durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Hellas Verona. 

METTEREMO IN CAMPO LE NOSTRE QUALITA’

«Un commento sulla Juventus? Ha dimostrato che qualsiasi rimonta è possibile, fino a due mesi fa sembrava che l’Inter fosse la favorita per lo Scudetto, poi la Juventus ha fatto un filotto di sette vittorie, per me loro al momento sono la squadra più forte del campionato. Il ritorno dalla pausa invernale è sempre difficile, contiamo che i bianconeri concedano qualcosa, il Verona dovrà essere bravo a sfruttare queste occasioni. Chiaramente la partita la faranno loro, noi dovremmo essere bravi a difendere e mettere in campo le nostre qualità, come temperamento, voglia e aggressività».

 LE MIE SCELTE

«Gollini? È una scelta stabile, rispettando Rafael e Coppola, che sono due professionisti seri. Pierluigi ha fatto bene, penso che su di lui e su altri – come Toni, Pazzini e Hallfredsson – sia proiettato il futuro del Verona. L’infortunio di Pisano? E’ una cosa tutto sommato abbastanza leggera, abbiamo ritenuto meglio non rischiarlo perché domenica c’è un’altra partita. Abbiamo tante soluzioni, Bianchetti si adatta bene come terzino destro. Il ragazzo ha qualità e statura, che nel calcio di oggi sono importanti, può ancora migliorare. Vedremo come si muoverà la nostra difesa, fisica e veloce, abituata ad affrontare avversari di spessore fisico e di qualità. Emanuelson? È pronto, ha bisogno di assaporare diverse situazioni. Ha qualità, ci vuole dare mano ed è motivato. Accettando Verona ha lanciato una sfida a sé stesso, può ad essere calciatore importante. In attacco spazio a Toni e Pazzini? La situazione non è ottimale, ma non si sa mai. Ad ogni modo penso che rappresentino il futuro del Verona. Ionita terzino destro? È un tuttofare, ma non credo che abbia le caratteristiche per stare basso. Juanito Gomez? Sta recuperando velocemente, ma sarà pronto per settimana prossima. Ha sempre abbinato attacco e copertura sull’avversario. Può fare anche seconda punta vicino a calciatori come Toni o Pazzini. A centrocampo spazio a Greco, Hallfredsson e Ionita, calciatori di esperienza».

 RIPARTIAMO CON ENTUSIASMO

«Palermo sfida fondamentale? Abbiamo la nostra classifica e dobbiamo migliorarla. La stagione esprimerà quello che il Verona potrà dare sul campo. In questo momento siamo in un limbo, le prestazione con Milan e Sassuolo sono state importanti, anche la sfida con l’Empoli ci ha mostrato come affrontare le squadre di pari grado in maniera corretta. La Juventus per noi è un passaggio da affrontare per vedere se abbiamo capito se possiamo giocarcela con tutti. Mi aspetto di vedere miglioramenti dal punto di vista tattico e fisico, è un mese che siamo insieme e dobbiamo continuare così per fare bene fino a maggio. Cosa è cambiato? La sosta è stata benefica, le partite fin qui affrontate in campionato e in Coppa Italia sono state utili per riempire il serbatoio. Abbiamo ottenuto più credibilità, i tifosi credono in noi, l’esodo di domani lo dimostra, colgo l’occasione per ringraziarli, faremo di tutto per non buttare via il lavoro fatto fino ad oggi, noi e loro possiamo fare insieme qualcosa di importante».

Fonte: Hellas Verona F.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*