Del Neri: “L’atteggiamento è giusto ma dobbiamo buttarla dentro”

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù, Luigi Delneri, rilasciate durante la conferenza alla vigilia di Roma-Hellas Verona.

DOMANI INIZIA IL NOSTRO CAMPIONATO

«Domani inizia il nostro campionato, il girone di ritorno è pieno di insidie. Spalletti? Lo conosco bene, il cambio di allenatore porterà sicuramente entusiasmo. Davanti la Roma ha molta qualità, se il Verona sta sul pezzo può fare la partita. Nelle grandi emergenze vedremo di che pasta siamo fatti, non possiamo pensare di andare a Roma e calare i pantaloni, non è quello il nostro stile. Andremo invece con una squadra dinamica, che crede in quello che fa come è successo col Palermo e in tante altre partite. Diciamo che l’unica cosa che non è andata per il verso giusto è il risultato, le prestazioni ci sono e questo ci dà fiducia, possiamo fare la partita sempre. La squadra non ha l’atteggiamento dell’ultima in classifica, leggendo le statistiche col Palermo siamo stati quelli che hanno tirato in porta più di tutti, creando situazioni importanti e conquistando 12 calci d’angolo a favore, meglio di chiunque altro nell’ultima giornata del girone d’andata. Nel calcio non c’è un’equazione esatta, dobbiamo buttarla dentro e in altre situazioni si fa gol anche con un tiro sbilenco, a noi questo non succede mai. La squadra è motivata a fare il suo dovere, lo dobbiamo ai nostri tifosi, abbiamo la convinzione che questa squadra può lottare ogni giorno per raggiungere la salvezza.

 

TRA MODULO E MERCATO

«Modulo? La squadra che scenderà in campo avrà buona tecnica e aggressività, non abbiamo niente da perdere e tutto da guadagnare, siamo abituati a giocare la partita e a non adattarci, questa squadra ha bisogno di stimoli importanti per poter verificare sul campo la propria forza. Rebic? E’ un’attaccante di grande profondità, con la Fiorentina ha giocato sia in TIM Cup che in campionato, è in forma e credo che sarà della partita. Ha carattere, come tutti in squadra, perché credo che questo sia stato dimostrato nell’intensità della prestazione vista col Palermo. Chi non ci sarà? A Viviani si è riacutizzato il problema alla caviglia, mentre Souprayen ha un’infiammazione al tendine, vediamo di recuperarli più in fretta possibile, in questo momento abbiamo poche alternative. Albertazzi, Pisano, Siligardi e Toni stanno recuperando, speriamo che dalla settimana prossima possano tornare a disposizione. Lo spogliatoio? Dobbiamo puntare su calciatori di esperienza come Toni, Pazzini e Moras. Sono contento dei giovani, vedo molti miglioramenti, la struttura della squadra è quella di lavorare sulla linea verde. Mercato? Con la partenza di Marquez siamo un po’ contati dietro, chi verrà deve sapere che ci sarà lottare, anche per un posto da titolare, ci servono persone motivate».

 

E IL FUTURO…

«Le parole del Presidente Setti? Mi hanno fatto piacere. Il futuro? La mia disponibilità per un rapporto con una società che ritengo fantastica ci sarà sicuramente».

Fonte: Hellas Verona F.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*