Niente da fare per la Juventus: salta l’obiettivo di mercato sul più bello, si trasferisce in un altro club e delude i bianconeri
La Juventus ha iniziato con il piede giusto il proprio campionato e dando seguito all’ottimo precampionato svolto, trovando un bel successo interno per 2-0 sul Parma dominando dal primo all’ultimo minuto.

I bianconeri hanno sfiorato più volte il gol e solo le splendide parate di Zion Suzuki hanno impedito alla squadra di Igor Tudor di chiudere la partita con un passivo più pesante. Il tecnico croato può certamente essere soddisfatto per come sono andate le cose in questa prima giornata e si augura che la propria squadra possa continuare così anche nel prossimo turno quando sarà ospite del Genoa a Marassi.
Nonostante il successo e la prestazione più che discreta offerta, la Juventus deve e può ancora migliorare ed in questa settimana non è da escludere che possano arrivare gli ultimi botti sul mercato. Molto, però, dipenderà da quelle che saranno le uscite visto che prima di acquistare qualcuno, la Vecchia Signora dovrà prima cedere quei giocatori considerati ancora in uscita a pochi giorni dal termine della sessione estiva di mercato come Vlahovic e Nico Gonzalez.
Se in attacco il nome preferito nella lista di Comolli è quello di Kolo Muani, per il centrocampo i bianconeri stanno seguendo più profili e tra quelli che più piacevano c’era anche Carney Chukwuemeka. Tuttavia, il centrocampista inglese non vestirà la maglia della Juventus visto che è ormai praticamente fatta per il suo passaggio al Borussia Dortmund.
Juventus, salta Chukwuemeka: fatta per il passaggio dell’inglese al Dortmund
In attesa dell’annuncio ufficiale che è atteso nei prossimi giorni, se non ore, Carney Chukwuemeka può già considerarsi un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. I gialloneri, come riportato da Fabrizio Romano, hanno trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in Germania del centrocampista inglese sulla base di 20 milioni di euro più bonus.

Dopo i mesi trascorsi in prestito lo scorso anno, Chukwuemeka ha convinto tutti in casa Borussia Dortmund ed il club tedesco ha effettuato un pressing costante sul Chelsea per riavere il giocatore, stavolta a titolo definitivo. Un pressing che ha avuto i suoi frutti e l’ufficialità dovrebbe ora arrivare da un momento all’altro.
Niente da fare, dunque, per la Juventus che pure era interessata a Chukwuemeka per rafforzare il proprio centrocampo. I bianconeri lo avevano inserito nella lista dei possibili obiettivi per aumentare la qualità e la fisicità in mezzo al campo, ma dovranno ora depennare il suo nome. E così dovranno fare gli altri club accostati al giocatore, tra cui anche Milan e Napoli.