Disastro Sommer, come Di Gregorio: Inter e Juve vogliono lo stesso portiere

Non è stata una settimana facile per Sommer e Di Gregorio. Juve e Inter, intanto, seguono uno stesso portiere

Prima è toccato a Sommer poi a Di Gregorio. Due partite che hanno messo in dubbio la titolarità di entrambi con Inter e Juventus.

Yann Sommer respinge il pallone in tuffo
Disastro Sommer, come Di Gregorio: Inter e Juve vogliono lo stesso portiere – hellasnews.it (foto LaPresse)

A attirare su Sommer le critiche dei tifosi nerazzurri sono state le incertezze nel 4-3 contro la Juventus. Sui tiri di Yildiz e Adzic dalla distanza, l’estremo difensore svizzero è sembrato tutt’altro che esente da colpe così come Di Gregorio che si è fatto trafiggere sul suo palo da Couto in Juve-Borussia. Qual è stata la reazione di Chivu e Tudor di fronte a questi errori ? La stessa.

Entrambi gli allenatori hanno infatti ribadito un’assoluta fiducia nei loro portieri. Chivu, nonostante i rumors su un possibile avvicendamento con Martinez, ha schierato Sommer nello 0-2 rifilato all’Ajax in Champions. Tudor, invece, si è esposto apertamente su Di Gregorio nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona. “Di Gregorio è un gran bel portiere che da quando sono arrivato io non ha sbagliato quasi nulla. Sarà il primo portiere per tutta la stagione, perché è forte”, queste le parole del tecnico bianconero che hanno spento sul nascere ogni illazione su un cambio tra i pali.

Inte e Juventus seguono lo stesso portiere: è un protagonista della Serie A

Sommer che sta disputando quella che verosimilmente sarà la sua ultima stagione all’Inter. A dicembre, il portiere elvetico compirà 37 anni e, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, le speranze di rinnovo non sono elevate. OakTree, come ribadito in più di un’occasione dal presidente Marotta, vuole ringiovanire l’organico con nuovi giocatori giovani e già pronti per competere ad alto livello.

Elia Caprile
Inte e Juventus seguono lo stesso portiere: è un protagonista della Serie A – hellasnews.it (foto LaPresse)

Risponde a queste caratteristiche Elia Caprile. Il portiere del Cagliari, riscattato dal Napoli per 8 milioni, anche in questo inizio di stagione sta dimostrando tutto il suo valore, attirando inevitabilmente le attenzioni di alcuni dei top club di Serie A. Come riporta Calciomercato.it, tra questi c’è anche l’Inter che avrebbe avuto già i primi contatti con il suo entourage. Un interesse, quello dei nerazzurri per Caprile, che avrà maggiori chance o meno concretizzarsi in base al rendimento di Josep Martinez.

Con Sommer destinato all’addio, inevitabilmente Chivu concederà più spazio al portiere spagnolo che, nelle occasioni in cui è stato schierato da Inzaghi nella scorsa stagione, si è dimostrato all’altezza. Se il trend sarà la stesso, l’Inter non dovrebbe effettuare un investimento corposo per un nuovo portiere. Per Caprile, tuttavia, le pretendenti non mancano. A riguardo, calciomercato.it conferma l’interessamento della stessa Juventus e del Milan. Attenzione, in particolare, ai rossoneri che dovranno sostituire Maignan nel caso di un suo addio a parametro zero.

Gestione cookie