L’Inter rischia di perdere uno dei suoi giocatori più importanti: il club ha presentato una super offerta.
L’Inter vuole essere tra le protagoniste in questi ultimi giorni di mercato. Dopo aver praticamente concluso l’acquisto del centrocampista francese Andy Diouf i nerazzurri vorrebbero mettere a segno almeno un altro colpo per accontentare pienamente Cristian Chivu. Il tecnico rumeno può però già dirsi soddisfatto: non solo per i nuovi innesti ma anche per non aver venduto nemmeno un pezzo pregiato della rosa.
Tuttavia al ‘gong’ del 1 settembre mancano ancora diversi giorni e tutto può ancora accadere anche in uscita. Non è infatti da escludere che Marotta e Ausilio decidano di lasciar partire un elemento di spessore per finanziare l’ultimo acquisto. Non a caso nelle scorse ore è cominciata a circolare una voce che riguarda uno dei centrocampisti a disposizione di Chivu.
Un club di Premier League avrebbe infatti messo gli occhi su Davide Frattesi. Si tratta del Newcastle, che guarda sempre con grande attenzione ai gioielli della Serie A: l’idea dei Magpies è quella di formare una linea mediana di grandissimo livello, affiancando a Sandro Tonali l’ex giocatore del Sassuolo.
Il Newcastle non bada a spese: per convincere l’Inter a lasciar partire Frattesi i bianconeri d’Oltremanica sono pronti a sborsare anche 35-40 milioni di euro. Un’offerta che ovviamente non lascia indifferente il club di Viale della Liberazione: in casa Inter si stanno facendo gli opportuni ragionamenti, anche perché con l’arrivo di Diouf il tecnico rumeno avrebbe comunque una vasta scelta a centrocampo. In più con il denaro incassato l’Inter potrebbe andare a caccia di un altro profilo, magari un giovane dalla grande prospettiva.
Per ora dalla Pinetina i segnali che arrivano sono quelli di una probabile permanenza di Frattesi a Milano. Tuttavia i tifosi sanno bene che nel calciomercato estivo tutto può cambiare nel giro di poche ore, specialmente di fronte a una proposta economica molto interessante (come è appunto quella del Newcastle).
Frattesi, dal canto suo, ha precisato di trovarsi bene in nerazzurro e di voler proseguire la sua carriera nell’Inter. Con l’approdo di Chivu sulla panchina della Beneamata il centrocampista della Nazionale italiana potrebbe avere anche più opportunità di partire titolare: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il Newcastle insisterà nell’assalto al giocatore o se invece l’ex Sassuolo continuerà a vestire la maglia nerazzurra.
Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…
Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…
Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…
Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…
Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…
Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…