Gianluigi Donnarumma può ora tornare davvero in Serie A: spunta fuori il nome del suo nuovo club, tifosi sorpresi
Il matrimonio tra Gianluigi Donnarumma ed il Paris Saint-Germain solo un mese fa sembrava destinato a proseguire in maniera felice ed invece tutto si è capovolto in maniera clamorosa in questi ultimi giorni.
Fin dalla finale di Champions League vinta ai danni dell’Inter, l’estremo difensore e perno della Nazionale aveva dichiarato come ci fossero tutti i presupposti per continuare a giocare a Parigi e che bisognava solamente mettere nero su bianco per prolungare il rapporto coi parigini. Tuttavia, tale firma non è mai arrivata e per un attimo si è pensato che il PSG volesse rendere ufficiale il tutto una volta terminati gli impegni della passata stagione.
Terminato il Mondiale per Club, però, la dirigenza parigina non si è più seduta attorno ad un tavolo con Donnarumma e ciò ha alimentato nuovamente le voci su un suo addio. Voci che stanno trovando conferma in questi giorni visto che il PSG ha definito tutti i dettagli per l’arrivo di Lucas Chevalier che è sbarcato nella capitale francese per ben 40 milioni di euro che finiranno nelle casse del Lille.
L’arrivo del portiere francese mette spalle al muro Donnarumma in quanto appare difficile che il PSG spenda così tanto per un giocatore destinato alla panchina ed ora l’addio è sempre più probabile. Tanti club sarebbero in procinto di farsi avanti come ad esempio Chelsea e Manchester City (che potrebbe salutare presto Ederson ndr.) e c’è ora grande curiosità sulla sua prossima squadra. Tuttavia, secondo un sondaggio effettuato da Calciomercato.it, Donnarumma non resterà all’estero e farà ritorno in Serie A per vestire la maglia di un top club.
Con Lucas Chevalier a minacciare la sua titolarità, per Gianluigi Donnarumma è arrivato il momento di decidere se lasciare subito il Paris Saint-Germain oppure aspettare che gli scada il contratto e andare via a zero. Nel frattempo, però, sempre più squadre si sono messe sulle sue tracce e, secondo un sondaggio effettuato da Calciomercato.it, l’ex giocatore del Milan farà subito le valige per tornare in Italia dove ad attenderlo ci sarebbe la Juventus.
Secondo il 32,6% dei votanti, infatti, il trasferimento alla Juventus sarebbe la soluzione migliore per Donnarumma che partirebbe sicuramente avanti nelle gerarchie rispetto a Di Gregorio. Il 31,5% dei votanti, invece, ha indicato l’Inter come migliore soluzione, ma solo a partire dal 2026 quando potrebbe arrivare a zero qualora non lasci il club parigino. Più staccate, infine, le opzioni Manchester United (25%) e Galatasaray (10,9%), anche se in Inghilterra si parla con insistenza di un possibile assalto dei Red Devils.
Da tempo la Juventus sta seguendo con interesse Donnarumma e l’arrivo di Chevalier rimette il portiere della nazionale in orbita bianconera. Tuttavia, Tudor sarebbe orientato ad affidarsi anche per quest’anno a Di Gregorio, mentre Donnarumma potrebbe essere un’opzione per il prossimo anno nel caso in cui dovesse restare a Parigi, cosa ad oggi assai improbabile.
Affare pazzesco in Serie A: passa dal Verona alla Fiorentina in uno schiocco di dita,…
In ottica fantacalcio, la sorpresa del Verona potrebbe essere lui: ha la fiducia di Zanetti…
Ipotesi clamorosa per il Verona, può tornare un idolo dei tifosi: Sogliano ci sta pensando,…
Arrivano novità importanti sull'asse Torino-Verona: il nuovo colpo dell'Hellas può arrivare dalla Juventus E se…
Il sodalizio scaligero riabbraccia nel suo organigramma tecnico un personaggio molto legato ai colori gialloblù:…
Il club scaligero incassa il doppio assalto portato al suo big: il Milan e l'ambiziosa…