Donnarumma-Juve, arriva l’annuncio ufficiale

Gianluigi Donnarumma alla Juventus, scoppia la bomba di mercato: l’annuncio lascia di sasso i tifosi

Sono state ore di fuoco per Gianluigi Donnarumma. Prima l’arrivo di Chevalier dal Lille, per 40 milioni di euro. Poi la mancata convocazione da parte di Luis Enrique per la finale di Supercoppa Europea contro il Tottenham, con il tecnico spagnolo che ha di fatto parlato di scelta tecnica.

Gianluigi Donnarumma esulta dopo la vittoria della Champions
Donnarumma-Juve, arriva l’annuncio ufficiale (Ansa) – Hellasnews.it

L’aver messo sotto contratto un portiere così importante non lascia spazio a dubbi: Avevo bisogno di un portiere con caratteristiche diverse. Donnarumma è un bravo calciatore e una bravissima persona, è stata una mia scelta”, ha detto l’ex allenatore della Roma alla vigilia di PSG-Tottenham a ‘Sky’. Poi il messaggio di addio ai tifosi del club parigino di Gigio che, di fatto, si è detto amareggiato e deluso per quanto accaduto.

La telenovela si è conclusa, per il momento, con il procuratore del portiere Enzo Raiola che ha parlato di agire per vie legali per il trattamento riservato all’estremo difensore campano. Oggi, però, si ragiona sul dove andrà a giocare Donnarumma. Verosimilmente, già nelle prossime settimane. E nelle ultime ore è venuta a galla una possibilità a dir poco pazzesca: la Juventus.

Donnarumma alla Juve: “Ci sono i margini”

Proprio riguardo a Donnarumma e ad un’incredibile ipotesi riguardante l’opzione Juventus ha parlato la giornalista Fabiana Della Valle che, sul proprio canale ‘Youtube’, ha lanciato una vera e propria bomba di mercato. Pare infatti che i sogni, in casa bianconera, siano molteplici.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG
Donnarumma alla Juve: “Ci sono i margini” (Ansa) – Hellasnews.it

“A centrocampo il sogno è Tonali ma è chiaro che in porta c’è sempre quello di Gianluigi Donnarumma. La giornalista, sottolineando lo strano caso del fuoriclasse ex Milan che ha trascinato il PSG alla Champions League e ora si ritrova praticamente ai margini del progetto di Luis Enrique, ha detto: “Lui è sul mercato, i parigini hanno anche preso un nuovo portiere (Chevalier dal Lille) e Donnarumma è sempre stato il sogno della Juve, trattato più volte quando c’era Raiola (Mino). In più è legatissimo a Giorgio Chiellini. Sull’effettiva possibilità di un’offerta bianconera al portiere classe ’99, la giornalista non ha dubbi.

Credo ci siano dei margini anche se è un sogno un po’ come Tonali”, ha detto ribadendo come i vertici bianconeri vogliano effettivamente rinforzare lo zoccolo duro e renderlo, come in passato, prettamente azzurro. Il nodo rimane lo stipendio da 12 milioni, lo stesso di Vlahovic di cui la Juve – guarda caso – vuole liberarsi. E allora la giornalista continua il suo ragionamento: Di Gregorio secondo me ha mercato, la sua cessione può fruttare 20 milioni. E la Juve e il PSG stanno già parlando di Kolo Muani”.

La giornalista sostiene come il nome di Donnarumma potrebbe anche venire fuori nei colloqui con la dirigenza francese che, tra l’altro, vista la scadenza e la rottura praticamente ufficiale, non potrà pretendere cifre astronomiche. Una suggestiva ipotesi che, tuttavia, appare a dir poco complicata. Al momento sul portiere ex Milan vi è in primo piano il Manchester City di Pep Guardiola: sono giorni caldissimi per il futuro di Donnarumma.

Gestione cookie