Il calciomercato estivo è pronto a riservare una clamorosa sorpresa: dal Milan all’Hellas Verona, ecco l’ultima idea
Mancano poco più di tre settimane alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e le grandi di Serie A devono ancora chiudere il cerchio, tra acquisti e cessioni. Dall’Inter impegnata nell’affare Lookman con l’Atalanta fino al Napoli che spera di poter mettere presto le mani su Fabio Miretti.
E il Milan? I rossoneri, reduci da una stagione disastrosa caratterizzata dalla staffetta Fonseca-Conceicao in panchina, sono oggi in mane apparentemente sicure, certamente più stabili. L’approdo di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo ha riportato ordine nelle idee in sede di mercato dove fino a qualche tempo fa si navigava a vista. E così si è cominciato dagli addii. Tijjani Reijnders prima, Theo Hernandez poi, ne mancano ancora altri per limare il tesoretto da reinvestire sugli ultimi acquisti. A centrocampo i rossoneri hanno fatto tanto: Ricci, Modric e Jashari possono rappresentare una garanzia di qualità e quantità per Allegri che in questi ultimi 24 giorni a disposizione punterà a far sfoltire un gruppo ad oggi troppo generoso.
Da Adli a Bennacer, passando per la possibile cessione di uno tra Thiaw e Tomori in difesa mentre in attacco sembra segnato il destino di Samuel Chukwueze. L’atleta nigeriano, a 26 anni e dopo due stagioni con più ombre che luci in rossonero, potrebbe effettivamente dire addio per cercare fortuna altrove. L’esordio in campionato si avvicina e prima del match contro la Cremonese potrebbe andare in scena un affare che, da vicino, riguarderebbe l’Hellas Verona. Il club gialloblù potrebbe attingere dai rossoneri, una delle pedine che ha vestito la maglia del Milan negli ultimi mesi: ecco di chi si tratta.
In un’annata rocambolesca, fatta di tanti errori sia in campo che soprattutto in sede di calciomercato, il Milan ha cambiato tanto. Sta continuando a farlo, con un progetto tutto nuovo. Il corso rossonero guidato da Allegri e Tare non ha previsto, però, la conferma di Riccardo Sottil.
Il 26enne torinese ha giocato pochissimo in rossonero, nei sei mesi a disposizione prima del ritorno a Firenze dopo il prestito. Oggi, è evidente, non rientra nei piani del club di Commisso e potrebbe salutare la Fiorentina, magari in prestito. Un’idea suggestiva quella che potrebbe prendere corpo in casa Hellas Verona e che vedrebbe Sottil pronto a giocare con continuità per rilanciarsi.
Il suo contratto con il club gigliato scadrà il 30 giugno 2027 mentre negli ultimi sei mesi, con Conceicao, ha accumulato appena 8 presenze a partita in corso. Per il Verona di Zanetti sarebbe un grandissimo colpo: staremo a vedere se da suggestione si passerà ai fatti.
Il club scaligero incassa il doppio assalto portato al suo big: il Milan e l'ambiziosa…
Il Verona potrebbe inserirsi tra le pretendenti di un giocatore del Napoli che il club…
Tifosi gialloblù al settimo cielo: la giovane stella della Juventus all'Hellas Verona. Ecco tutti i…
Un colpo di scena clamoroso potrebbe prendere corpo entro poche settimane: si parla di esonero…
Decisione a sorpresa quella presa da Jadon Sancho in merito al suo futuro: la Juventus…
Verona e Roma sono al lavoro per definire un nuovo affare dopo quello che ha…