Dov’è finito? – Fabrizio Fermanelli

La nuova rubrica di Hellasnews, “Che fine ha fatto?”, vuole raccontare cosa stanno facendo oggi nella vita alcune meteore passate negli anni nel mondo Hellas. Iniziamo oggi con Fabrizio Fermanelli, proprio per celebrare la nuova maglia del Verona, molto simile a quella da lui indossata nella stagione 94/95.
Fermanelli, romano classe ’67, arriva a Verona dopo tanta gavetta nelle serie minori. Un anno in B, 28 presenze e ben 12 reti, capocannoniere della squadra davanti a Cammarata fermo a 11. È lui a segnare il primo gol del Verona nel primissimo derby col Chievo. L’anno successivo rifiuta il rinnovo di contratto e torna inspiegabilmente in terza serie e inizia un nuovo girovagare per l’Italia: C1, C2, D, Eccellenza a 38 anni in Sardegna, dove si è sposato, chiude la carriera da calciatore e ha scelto di vivere.

Cosa fa oggi? Dopo aver tentato di allenare nel campionato di Promozione sardo, oggi a 48 anni allena una squadra di ragazzini in una società il cui presidente è proprietario di un villaggio turistico. Così, in inverno allena questa squadra di Giovanissimi e poi l’estate lavora come custode nella spiaggia di San Teodoro, in Sardegna, sistemando lettini ed ombrelloni.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*