In attesa della fumata bianca per Rasmus Hojlund, a sorpresa è fatta: lascia il Napoli per vestire il bianconero. Ecco tutti i dettagli
Il Napoli ha virtualmente chiusa l’operazione per portare Rasmus Hojlund alla corte di Antonio Conte. Tuttavia, la fumata bianca ancora non c’è stata. Come è noto, il club di patron De Laurentiis ha trovato l’accordo con il 22enne danese sulla base di un quinquennale a 5 milioni di euro a stagione.
Accordo anche sulle cifre dell’operazione: 5 milioni per il prestito e 40 milioni per il riscatto. E allora cosa manca per la fumata bianca? Resta da colmare la distanza sulle condizioni che farebbero scattare l’obbligo di riscatto: il Napoli lo propone condizionato al numero delle presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League mentre il Manchester United lo vorrebbe certo, o comunque molto fattibile, e quindi slegato da tutte quelle variabili e da quelle incognite che rendono il riscatto a rischio.
Dunque, gli azzurri e i Red Devils continuano a trattare a oltranza per chiudere l’affare. Nel frattempo a sorpresa un azzurro lascia il Napoli per diventare bianconero.
Non c’è solo la trattativa per vestire d’azzurro Rasmus Hojlund. Il Direttore sportivo dei campioni d’Italia, Giovanni Manna, lavora anche per regalare a Conte il vice Di Lorenzo, il classe 2003 spagnolo Juanlu Sanchez, in forza al Siviglia.
Il terzino, che è partito titolare nella sconfitta casalinga degli andalusi contro il Getafe risultando tra i migliori, resta un obiettivo concreto nonostante l’inserimento del Milan. Del resto, il giocatore ha già fatto sapere (da molto tempo ormai) che la sua priorità è il club partenopeo e che in caso di mancata fumata bianca intende restare in Spagna.
Tuttavia, il tempo stringe e con l’avvicinarsi della chiusura del mercato l’operazione si fa sempre più complessa. Comunque, se dovesse arrivare (sul filo di lana) il canterano andaluso, come per un effetto domino, i dirigenti azzurri darebbero il via libera alla cessione di Alessandro Zanoli all’Udinese.
Reduce da una buona stagione in prestito al Genoa, dove ha messo a referto un gol in 31 presenze e terzino destro di ruolo, Alessandro Zanoli è un giocatore versatile tanto che può giocare anche a sinistra e da centrale in una difesa a tre.
Forte fisicamente, veloce e intelligente tatticamente, il classe 2000 nativo di Carpi può essere impiegato anche come ala destra come durante la permanenza al Genoa, in particolare sotto la gestione di Patrick Vieira. Insomma, una duttilità tattica che di sicuro farebbe molto comodo all’Udinese. Staremo a vedere.
A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva un annuncio shock per i tifosi del Verona:…
La Juve e il Bologna sono in contatto per provare a chiudere un importante affare:…
Giovane illumina subito al debutto con il Verona e strega la big di Serie A:…
È arrivato il verdetto: ecco l'entità dell'infortunio subito da un gialloblù durante il match dell'Hellas…
Proprio nelle battute finali del calciomercato, il DS Sogliano potrebbe regalare un colpo da favola…
Verona grande protagonista nell'ultima settimana di mercato. Due i colpi ufficializzati dagli scaligeri e non…