È durata appena quattro partite l’avventura del tecnico sulla panchina del club: il comunicato ufficiale conferma il clamoroso esonero
Zero punti in quattro gare. Tre gol fatti, ben undici al passivo ed un malinconico penultimo posto in classifica, che ultimo non è solo per l’ancora non definitiva penalizzazione a carico di un club che, oltre a dover scontare un carico di sette punti in meno, è stato ulteriormente punito dal Tribunale Federale Nazionale con ulteriore tredici lunghezze comminate nella stessa stagione in corso.

Tornando alla partenza shock di chi, dopo i primi 360′ di gioco, non ha ancora racimolato un punto sul campo, la società ha aperto una seria riflessione. Che era già in corso prima dell’ultima gara, risultata poi fatale per il destino del tecnico, alla guida del sodalizio lombardo dallo scorso marzo.
In verità, nonostante la sconfitta interna patita proprio per mano di quella Triestina che, suo malgrado, nonostante una vittoria e due pareggi nelle prime quattro giornate, si attesta ancora all’ultima piazza con -15 punti nel Girone A della Serie C, la dirigenza del Lumezzane sembrava voler concedere un ulteriore proroga al suo allenatore, meritevole di aver conquistato, lo scorso anno, la salvezza senza passare dalla lotteria dei Playout.
Alla fine però, probabilmente per dare una scossa all’ambiente, il club ha preso una decisione per certi versi inevitabile, nonostante la stagione sia ancora nelle sue battute iniziali.
Lumezzane choc: lo hanno già mandato via
Arrivato, come detto, giusto qualche mese fa nella piccola cittadina del bresciano per risollevare le sorti di un gruppo che sotto la guida di Arnaldo Franzini stava pericolosamente precipitando in classifica, Massimo Paci si era guadagnato il rispetto e la stima della piazza arrivando all’obiettivo designato.

Premiato con la permanenza sulla panchina del club rossoblù anche per l’annata 2025/26, l’ex mister di Forlì, Teramo, Pordenone, Pro Vercelli e Pro Sesto non ha trovato la giusta alchimia con un gruppo di calciatori non troppo dissimile da quello che appena pochi mesi fa si era salvato senza bisogno di fastidiose appendici.
“FC Lumezzane rende noto che nella giornata odierna Massimo Paci è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile. Insieme all’allenatore è stato sollevato dal ruolo anche il vice Roberto Guana“, si legge nel comunicato emesso dal Lumezzane sui suoi canali ufficiali.
“Al tecnico il ringraziamento per il grande impegno profuso fin dal suo arrivo ed il duro lavoro sul campo, con l’augurio delle migliori fortune professionali per il suo futuro. La società renderà noto nelle prossime ore la nuova guida rossoblù“, conclude la nota.