A poche settimane dal rinnovo del prestito, i due club hanno cambiato idea: torna alla base, arriva l’ufficialità
Mai come quest’anno rivali sul campo per un obiettivo comune – che, manco a dirlo, si chiama Scudetto – Juventus e Napoli tornano a fare affari sul mercato dopo un’estate passata a percorrere strade parallele che hanno rischiato di incrociarsi solo relativamente ad un possibile colpo che gli azzurri avrebbero voluto fare proprio dai bianconeri.

Per la verità, dicono i bene informati, sebbene non sia emerso alcunché di ufficiale in merito al corteggiamento della ‘Vecchia Signora‘ nei confronti di Victor Osimhen – il fenomenale attaccante nigeriano poi passato al Galatasaray – tra i desideri del club bianconero c’era anche il possibile ingaggio del bomber. Un sogno rimasto chiuso a doppia mandata nel cassetto dei desideri non soddisfatti, vista l’intransigenza del patron azzurro De Laurentiis sulla possibilità di cedere il fuoriclasse ad una rivale diretta per la conquista del Tricolore.
Tornando invece all’affare che ad un certo punto sembrava davvero vicino ad esser concluso, la fumata bianca non è arrivata per colpa…del destino. Già perché la lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra che ha colpito Fabio Miretti nel bel mezzo dell’estate, quando sembrava tutto fatto per il suo passaggio alla società azzurra, ha stroncato una trattativa che avrebbe garantito ad Antonio Conte un importante innesto a centrocampo.
Dal Napoli alla Juve: Ginevra Moretti torna a casa
Spaziando al campo femminile invece, le due società hanno attivato da anni una sinergia di mercato che ha visto un buon flusso di calciatrici da un club all’altro. Proprio meno di due mesi fa, dopo una stagione fatta di 3 gol in 28 presenze, la giovane centrocampista Ginevra Moretti aveva rinnovato il suo prestito col Napoli, pur restando ovviamente di proprietà della Juve.

Un po’ a sorpresa, proprio a poche ore dalla decisiva – per le sorti del club bianconero nella neonata ‘Serie A Women’s Cup’ – sfida tra le due compagini in quel di Biella, nella tana delle Campionesse d’Italia, è arrivata la comunicazione ufficiale sul rientro alla base della giocatrice.
“Il Napoli Women comunica che Ginevra Moretti fa rientro alla Juventus, a seguito della conclusione anticipata del prestito concordata tra le parti. Ringraziamo Ginevra per l’impegno e il contributo offerto in maglia azzurra nella scorsa stagione e in questo primo periodo dell’annata sportiva. A lei i nostri migliori auguri per il prosieguo della carriera“, si legge nella nota del Napoli.