Effetto domino in attacco: l’ex Verona è ai saluti

L’ex Verona è pronto a lasciare il suo club: tutto fatto per il suo trasferimento, scatta l’effetto domino in attacco

A meno di tre settimane dall’inizio della Serie A, il cui calcio d’inizio è fissato per il 23 di agosto, la sessione estiva di mercato comincia a farsi davvero caldissima.

I tifosi del Veorna
Effetto domino in attacco: l’ex Verona agita il mercato (LaPresse) – hellasnews.it

Sebbene per l’inizio del campionato manchi davvero poco, molti club si trovano ancora con le rose incomplete e stanno cercando di velocizzare le operazioni di mercato per non arrivare in ritardo al primo appuntamento con la nuova stagione. Anche il Verona deve fare ancora qualcosa sul mercato non solo in difesa dove ha perso un pezzo fondamentale della propria squadra come Ghilardi, ma anche in attacco dove si sente la mancanza di un vero bomber.

La dirigenza scaligera sta sondando diversi profili per rafforzare il proprio reparto offensivo e mister Paolo Zanetti è in attesa che la società prenda una decisione su chi ha intenzione di mettergli a disposizione. Non è un segreto che al club gialloblu piaccia Antonio Sanabria del Torino, ma la trattativa è tutt’altro che semplice anche perché i veneti non sono gli unici ad essere interessati al giocatore paraguaiano.

Come riportato dall’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, anche la Cremonese sta seguendo molto da vicino a Sanabria e i grigiorossi sono in attesa che arrivi l’ufficialità del passaggio in granata del Cholito Simeone, grande ex proprio del Verona.

Strada in salita per Sanabria: l’ex Simeone lo “spinge” alla Cremonese

Il Verona aveva messo gli occhi su Antonio Sanabria per rafforzare il suo reparto offensivo e si pensava che l’arrivo dell’ex Simeone al Torino potesse in qualche modo agevolare la trattativa. Invece, la strada per arrivare all’attaccante paraguaiano si è fatta decisamente in salita per il club scaligero e non solo per l’elevato ingaggio che percepisce il giocatore.

L'attaccante del Torino Antonio Sanabria
Sanabria più lontano dal Verona: l’ex Simeone lo spinge alla Cremonese (LaPresse) – hellasnews.it

Sulle tracce di Sanabria si è messa, infatti, anche la Cremonese che proprio come il Verona è in attesa dell’ufficialità del trasferimento a Torino del Cholito per poter lanciare l’assalto definitivo. I grigiorossi sono pronti a soddisfare le richieste economiche di Sanabria, cosa che non può permettersi il club scaligero che, almeno per ora, ha messo in stand by la possibile trattativa.

Il passaggio di Simeone al Torino andrà a creare dunque un effetto domino a livello di attaccanti in Serie A e non è escluso che ciò potrebbe spingere qualche altro centravanti verso il Verona che deve continuare a guardarsi intorno. Per Zanetti, l’arrivo di una nuova punta è quasi prioritario e spera di averla a disposizione per la prima giornata di campionato quando il Verona sfiderà l’Udinese in trasferta.

 

 

Gestione cookie