Ormai sembrava davvero mancasse solo la firma per completare il trasferimento ma all’improvviso tutto è saltato: resta in Serie A.
Dopo il (faticoso) passaggio del turno in Coppa Italia contro il Cerignola e il buon pareggio di Udine contro i friulani l’Hellas Verona di Paolo Zanetti ha dovuto fare i conti con la prima sconfitta stagionale. Quella rimediata all’Olimpico contro la Lazio è stata una batosta: la sfida contro gli uomini di Sarri appariva certamente complicata alla vigilia ma il 4-0 ha senz’altro mandato i gialloblu alla sosta con più di qualche preoccupazione.
Il club è nuovamente intervenuto sul mercato: qualche giorno fa è arrivato a Verona il centrocampista Akpa-Akpro, rimasto senza squadra dopo aver salutato proprio la Lazio per fine contratto. La rosa ora dovrebbe essere completa, anche perché una cessione che sembrava ormai dietro l’angolo rischia davvero di saltare all’ultimo.
Pareva davvero tutto fatto per la partenza di Cheikh Niasse, il centrocampista classe 2000 arrivato lo scorso gennaio dallo Young Boys. Il centrocampista senegalese era corteggiato già da qualche settimana dall’Al-Shabab: l’offerta del club saudita sembrava poter convincere il numero 36 del Verona, tanto che ormai in molti davano l’affare quasi per fatto.
Le cose sono però cambiate all’ultimo momento. Stando a quanto riportato dal sito Alfredopedulla.com, infatti, si è registrata una brusca frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare Niasse dal Bentegodi alla Saudi Pro League. Il motivo è il mancato accordo tra l’Hellas e l’Al-Shabab: i due club non sono riusciti a trovare l’intesa, pertanto il futuro di Niasse sarà ancora con la maglia gialloblu.
Un cambio di rotta che non dispiace a Paolo Zanetti. L’allenatore del Verona è ben felice di poter continuare ad avere in rosa un giocatore di talento come il senegalese, schierato titolare nella prima di campionato contro l’Udinese. Nella seconda parte della scorsa stagione Niasse ha totalizzato 11 presenze con l’Hellas, contribuendo alla permanenza in Serie A dei veneti.
Il centrocampista di Gossas è cresciuto nelle giovanili del Lille e con lo stesso club ha poi esordito anche in Ligue 1. Nel corso della sua carriera ha indossato anche la maglia del Panathinaikos prima del trasferimento allo Young Boys nel febbraio 2022. In tutto Niasse ha collezionato 110 presenze con gli svizzeri tra campionato e coppe, mettendo a segno due reti.
Un colpo da maestro del presidente nerazzurro: sorpasso alla Juve, così può prenderlo subito l'Inter…
Piotr Zielisnki ha cominciato la sua seconda stagione all'Inter di nuovo senza la certezza di…
Il tecnico degli scaligeri recupera una pedina importante alla ripresa del campionato: l'affaticamento muscolare è…
Barcellona e Juventus nuovamente protagoniste sul mercato, affare tra le due società: cosa sta succedendo…
Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A torna con una terza giornata già…
Rivoluzione in una squadra italiana, il tecnico ne ha fatti fuori tre: svelati i nomi,…