Esonero Chivu, è già tutto deciso in casa Inter

Le due sconfitte contro Juventus e Udinese hanno subito favorito le indiscrezioni su un possibile esonero di Chivu. Le quote sono state già aggiornate

Parlare di crisi forse è eccessivo ma inevitabile dopo un avvio di stagione con due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato per l’Inter.

Christian Chivu preoccupato in panchina
Esonero Chivu, è già tutto deciso in casa Inter – hellasnews.it (foto LaPresse)

Dopo un inizio promettente con la netta vittoria con il Torino, i nerazzurri sono stati sconfitti da Udinese e Juventus con quest’ultima già avanti di sei punti nella classifica della Serie A. Un 4-3, quello subito dai bianconeri allo Stadium, amarissimo per la dinamica del punteggio ma che non può annullare del tutto una prova tutto sommato accettabile dell’Inter, capace di rimontare per due volte i rivali prima del colpo del ko finale inferto da Adzic.

Non esattamente l’inizio di annata che si aspettava Christian Chivu, immagine del momento di difficoltà dell’Inter. Sono bastate due sconfitte per scatenare i bookmakers che hanno già proposto quote sul possibile esonero dell’allenatore nerazzurro, una suggestione che ha fatto il paio con quella di un clamoroso ritorno di José Mourinho, libero dopo il licenziamento subito dal Fenerbahce.

Esonero Chivu, l’Inter ha già deciso: la posizione del club

Esonero di Chivu che non è assolutamente nei piani dell’Inter anche in caso di ulteriore passo falso dei nerazzurri al debutto in Champions League contro l’Ajax. Una posizione quella del club ribadita anche da Ivan Zazzaroni. “Provo a fare un po’ di chiarezza – se la verità interessa ancora – sulla scelta e sul presente di Chivu che non è assolutamente in discussione. Le voci sull’esonero sono caz** al vento (..) Chi ha visto lavorare Chivu a Parma e ad Appiano parla di un tecnico modernissimo e completo, la persona è di prim’ordine. Amen“, questo il testo di un post su Instagram pubblicato dal direttore del Corriere dello Sport.

Chivu dà indicazioni dalla panchina
Esonero Chivu, l’Inter ha già deciso: la posizione del club – hellasnews.it (foto Ansa)

Ajax che rappresenta l’ostacolo più insidioso per l’Inter nelle sfide che precedono la seconda pausa del campionato a inizio ottobre per le Nazionali. Dopo i Lancieri, i nerazzurri affronteranno Sassuolo, Cagliari, Slavia Praga e Cremonese. Di queste quattro partite, solo quella con il Cagliari sarà in trasferta. Il calendario, quindi, si prospetta favorevole per Chivu e l’Inter che può rimettersi subito in carreggiata e mantenere quantomeno il passo delle rivali che la precedono in classifica in Serie A.

Intanto, contro l’Ajax, Chivu presenterà una formazione titolare con qualche cambio rispetto a quella schierata con la Juve. Ci sono conferme sull’avvicendamento tra i pali tra Sommer e Martinez. Akanji dovrebbe lasciare il posto a Bisseck mentre a centrocampo possibile debutto dal 1′ per Frattesi al posto di Barella. In attacco, Lautaro in dubbio per un problema alla schiena. In caso di defezione del capitano nerazzurro, sarà Bonny ad affiancare Thuram.

Gestione cookie