Esonero immediato su una panchina super, tutta colpa della Juve

Clamoroso esonero immediato del tecnico di un top team: manco a dirlo, c’è lo zampino della Juventus. Ecco tutti i particolari

Stasera, con fischio d’inizio alle ore 20.45, la Juventus di mister Igor Tudor farà il suo esordio in campionato, all’Allianz Stadium, contro il Parma.

Igor Tudor con l'indice puntato per dare indicazioni ai suoi giocatori
Esonero immediato su una panchina super, tutta colpa della Juve-hellasnews.it (Ansa)

Tuttavia, a tenere banco è il calciomercato che si avvicina a grandi passi al gong finale. I bianconeri sembrano avere intenzione di spingere per Edon Zhegrova, calciatore kosovaro classe 1999 che è attualmente in forza nel Lille.

Non solo movimenti in entrata in casa bianconera. Infatti, è arrivata l’ufficialità di un’importante operazione di mercato in uscita che per una sorta di eterogenesi dei fini mette nei guai a tal punto il tecnico di un top team da essere a rischio esonero immediato.

Nottingham Forest, Nuno Espirito Santo a rischio esonero

La Juventus ha ceduto Douglas Luiz al Nottingham Forest. Come si legge nel relativo comunicato ufficiale, le cifre del trasferimento ammontano a 3 milioni di euro per il prestito fino al 2026, con obbligo di riscatto, fissato a 25 milioni di euro e pagabile in 4 esercizi, al verificarsi di determinate condizioni. Sono, inoltre, previsti anche bonus fino a 3.5 milioni.

Ciononostante, le tensioni in casa Forest non diminuiscono e, pertanto, potrebbero clamorosamente portare all’esonero di Nuno Espirito Santo tanto che già circolano i nomi del suo eventuale sostituto: Ange Postecoglu, ex tecnico del Nottingham, e Paulo Fonseca, attualmente sulla panchina dell’Olympique Lione.

Nuno Espirito Santo in primo piano e seduto in panchina
Nottingham Forest, Nuno Espirito Santo a rischio esonero-hellasnews.it (LaPresse)

Secondo quanto riferito dal giornalista portoghese Sebastião Sousa-Pinto di ‘Sport tv portugal’, infatti, Espirito-Santo potrebbe avere i giorni contati al Nottingham Forest, con il tecnico portoghese che potrebbe a sorpresa lasciare la panchina del club inglese dopo una scorsa stagione ben al di sopra delle aspettative (per qualche settimana il Forest è stato in zona Champions League).

Anche Matteo Moretto in un post su “X” ha evidenziato che il Nottingham Forest sta valutando la possibilità di esonerare Nuno Espirito Santo. Confermate, dunque, le frizioni tra la proprietà e l’allenatore portoghese alimentate anche da alcuni acquisti perfezionati in questa sessione di mercato.

Del resto, lo stesso Nuno Espirito Santo una settimana fa, ai microfoni di ‘Sky Sports’, non fa fatto mistero del proprio malcontento: “Siamo molto indietro con la rosa. I piani che avevamo non hanno funzionato. La preparazione della rosa non è stata ottimale. Non sappiamo che tipo di rosa abbiamo. Abbiamo giocatori che lavorano qui e che sanno che andranno in prestito. Abbiamo un grosso problema”.

Insomma, l’arrivo in prestito di Douglas Luiz, il top dei flop della scorsa Serie A, potrebbe essere la proverbiale gocciolina che fa traboccare il vaso, con il tecnico portoghese che clamorosamente potrebbe essere messo alla porta quando la stagione 2025-2026 è appena iniziata.

Gestione cookie