Per Ivan Juric, inizio di stagione piuttosto complicato, il tecnico dell’Atalanta è uno dei primi a essere già in discussione: i rumours iniziano a essere consistenti
Ci sono diverse squadre che hanno cambiato molto, per questa stagione calcistica, e per questo le incognite sono numerose. Tra gli stravolgimenti più importanti, quelli andati in scena all’Atalanta, con Ivan Juric che ha raccolto l’eredità di Gasperini, dopo che il ciclo del tecnico di Grugliasco era durato ben nove stagioni.
Una scelta, quella di affidarsi al tecnico croato, coraggiosa, anche se con una sua logica, dato che Juric è uno degli allenatori in circolazione che maggiormente potrebbe rifarsi ad alcuni dei concetti dell’ormai ex tecnico. Anche se fin dall’inizio le polemiche non sono mancate, dato che, lo scorso anno, Juric aveva fatto malissimo con la Roma e con il Southampton, con esperienze a dir poco fallimentari.
Considerando poi alcuni addii non banali alla squadra, è opinione diffusa che l’Atalanta abbia compiuto diversi passi indietro e che potrebbe fare molta fatica a confermarsi ai livelli in cui l’avevamo vista nell’ultimo decennio. Addirittura, la posizione di Juric potrebbe essere presto in bilico, dopo un precampionato non entusiasmante e due pareggi nelle prime due gare di Serie A, con avversari per nulla trascendentali come Pisa e Parma. Senza una inversione di rotta, Juric potrebbe essere uno dei papabili per il primo esonero.
L’ex allenatore del Verona è chiamato a dare e darsi una scossa, altrimenti la sua posizione sarà veramente a rischio. E c’è già chi ne ipotizza l’esonero a suon di immagini meme sui social, divertenti per gli spettatori neutrali, meno per quelli atalantini.
Compare una foto con un ‘panettone d’estate’ e con la chiosa del giornalista Graziano Campi, che spiega: “Questo è il panettone che mangerà Juric“. Una situazione sicuramente già non facile da gestire, per l’allenatore, che spera che dopo la pausa le prestazioni e i risultati della sua squadra possano salire di livello. Anche se non sarà semplice, visto che l’asticella inizierà ad alzarsi con decisione quanto ad avversari da affrontare. Dopo il match casalingo con il Lecce, l’esordio in Champions in casa del Psg, appuntamento da far tremare i polsi. Una prima volta per Juric, che dovrà gestire l’emozione del debutto nella principale competizione europea e la sfida ai campioni in carica.
Un nuovo lutto ha colpito il calcio italiano: se ne va uno dei suoi grandi…
È successo negli spogliatoi, sfuriata incredibile da parte di Conte: ecco come il tecnico ha…
Non è l'inatteso ko casalingo per mano dell'Udinese ma un annuncio bomba in casa Inter…
Dopo averli fatti gioire per il gol vincente contro il Genoa, Dusan Vlahovic spiazza i…
Il club gialloblù, che ha visto sfumare sul filo di lana il possibile affare Baldanzi,…
Un retroscena emerso ad anni di distanza. Ecco cosa è successo negli spogliatoi dopo il…