Esonero lampo per Chivu: annuncio esplosivo sull’Inter

Un annuncio inaspettato che riguarda l’Inter e soprattutto Cristian Chivu: esonero clamoroso del tecnico rumeno

Mancano una manciata di ore al ritorno in campo e l’Inter di Cristian Chivu è chiamata a ripetere la bella prestazione della prima giornata di campionato contro il Torino. Un 5-0 che ha fatto brillare gli occhi dei tifosi nerazzurri evidentemente oggi speranzosi in una grande stagione dei ragazzi di Chivu.

Cristian Chivu, tecnico dell'Inter
Esonero lampo per Chivu: annuncio esplosivo sull’Inter (LaPresse) – Hellasnews.it

L’allenatore rumeno è arrivato a Milano per rimpiazzare Simone Inzaghi, dopo la decisione del tecnico di Piacenza di dire addio per approdare in Arabia Saudita, all’Al-Hilal. La società di Oaktree, in primissima battuta, aveva messo nel mirino Cesc Fabregas ma le resistenze del Como e la convinzione del tecnico spagnolo nel non partire hanno cambiato i piani della dirigenza di Viale della Liberazione che ha scelto, poi, di fiondarsi sull’ormai ex allenatore del Parma.

Chivu, quindi, ha avuto una grande chance dopo aver in passato guidato le giovanili nerazzurre: oggi la prima squadra. Ma il suo percorso potrebbe però incredibilmente terminare prima del previsto: almeno secondo un annuncio, davvero inaspettato, arrivato poche ore fa. Al suo posto un grandissimo ex.

Esonero Chivu: l’annuncio sul grande ex

Allenare in una grande piazza come quella nerazzurra non è mai facile. La critica è sempre dietro l’angolo e così pure Cristian Chivu, è inevitabile, potrebbe andare incontro a delle opinioni contrastanti riguardo al suo lavoro sulla panchina dell’Inter.

José Mourinho, ex allenatore del Fenerbahce
Esonero Chivu: l’annuncio sul grande ex (LaPresse) – Hellasnews.it

Al di là di ciò, però, nelle ultime ore si è presentata un’occasione non troppo concreta ma straordinariamente suggestiva. José Mourinho, ad un anno dal suo arrivo in Turchia, è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra del Fenerbahce. Una decisione clamorosa che ha rilanciato il possibile ritorno dello ‘Special One’ in uno dei club a cui è rimasto, dopo anni dall’addio, legatissimo. A parlare, lanciando la provocazione, è stato l’influencer Damiano ‘Er Faina’ che sul suo profilo ‘X’ ha di fatti dato vita ad una suggestione clamorosa: un ritorno immediato del portoghese nella Milano nerazzurra.

“Oggi se io fossi un dirigente dell’Inter esonererei Chivu ed andrei a prendere Mourinho”. Una frase forte, che suona più provocatoria che rivelatrice per un potenziale bis dello ‘Special One’ ad Appiano Gentile. D’altronde il ricordo lasciato da Mou ai tifosi dell’Inter è il più dolce di tutti: il ‘Triplete’ del 2010, qualcosa di straordinario.

Gestione cookie