Un calciatore in uscita dall’Inter può diventare un obiettivo del Verona. I nerazzurri potrebbero cederlo anche in prestito nei prossimi giorni
Sono giorni di stasi sul mercato per l’Inter. Tutto bloccato, al momento, sia in entrata che in uscita. Nessun rilancio finora per Lookman che continua ad allenarsi a parte in Inghilterra dopo la rottura insanabile con l’Atalanta. In uscita, invece, i nerazzurri non riescono a piazzare nessuno degli esuberi.

Rientrano tra i cedibili sia Taremi che ha offerte dalla Premier (Leeds e Fulham) che Asllani, il quale ha rifiutato finora tutte le destinazioni proposte irritando e non poco i dirigenti nerazzurri. Inter che è disposta a valutare offerte anche per Bisseck, altro profilo che ha mercato in Premier League, e Zielinski, reduce da una prima stagione in nerazzurro poco soddisfacente.
Nelle ultime due settimane della sessione estiva di calciomercato, l’Inter proverà a trovare una nuova sistemazione anche a Tomas Palacios. Acquistato un anno fa per 6.5 milioni dall’Indipendiente Rivadavia, il centrale argentino ha trovato pochissimo spazio con Simone Inzaghi. Ceduto per sei mesi in prestito al Monza, è tornato ora in nerazzurro con la consapevolezza ulteriore di non rientrare anche tra le prime scelte di Chivu.
Dall’Inter al Verona in prestito ? Possibile occasione di mercato per gli scaligeri
Per non disperdere del tutto l’investimento fatto un anno fa, l’Inter potrebbe cedere Palacios nuovamente in prestito. Tanti i club che hanno sondato il difensore argentino che ha ricevuto proposte da Rizespor, Olympiakos, Feyenoord e Girona. In Italia, c’è stato un interessamento del Sassuolo. L’ultima richiesta è arrivata al Basilea, campione di Svizzera in carica.

Palacios non ha ancora scelto la sua nuova destinazione. L’argentino può rappresentare una possibile occasione di mercato anche per il Verona che deve continuare a rinforzarsi in difesa dopo il doppio addio di Ghilardi e Coppola, titolari nell’ultima stagione conclusa con la salvezza. L’apertura dell’Inter al prestito è una condizione gradita al club scaligero che può dirottare gli investimenti sui nuovi acquisti nell’ultima parte di mercato su un nuovo centrocampista e una prima punta.
Si tratta solo di un’ipotesi al momento. Se Palacios può diventare un’occasione, è concreto invece l’interessamento del Verona per Armando Izzo, in uscita dal Monza e acquistabile con una clausola da 800.000 euro che gli permetterebbe di liberarsi con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto. I contatti tra le parti sono in corso. Qualora l’affare dovesse andare in porto, Izzo indosserebbe la quarta maglia in Serie A dopo quelle di Genoa, Torino e Monza.