Esplode subito la bomba nel campionato italiano: arrivano 2 punti di penalizzazione

Il campionato italiano subito scosso dall’esplosione di una bomba: la società è stata punita con 2 punti di penalizzazione

Neanche il tempo di cominciare la nuova stagione calcistica che in Italia la classifica del campionato è stata subito stravolta da una penalizzazione di 2 punti nei confronti della società che deve ancora fare i conti con i propri problemi finanziari.

Il pallone della Serie A 2025-2026
Esplode la bomba del campionato italiano: classifica stravolta dalla penalizzazione di 2 punti (LaPresse) -hellasnews.it

L’estate è stata bollente per moltissime squadre di Serie C e non solo per le temperature, ma anche per le condizioni economiche in cui versavano e versano tutt’ora. Molte società sono fallite ancor prima che incominciasse la nuova stagione come ad esempio il vecchio Brescia, retrocesso e poi fallito a causa del presidente Cellino, o la Lucchese che lo scorso anno ha affrontato una crisi senza fine.

Altre squadre versano in situazioni molto difficili e c’è stato il forte rischio che non si iscrivessero al campionato, salvo poi riuscirsi per miracolo. È questo il caso della Ternana che ha rischiato di sparire dal calcio, come aveva annunciato un paio di mesi fa il sindaco di Terni Bandecchi che aveva rivelato come la società rossoverde si ritrovasse con l’acqua alla gola. Alla fine, l’iscrizione è arrivata, ma i problemi non sono certo finiti per la Ternana e i suoi tifosi.

Il club umbro, infatti, verrà molto presto penalizzato con due punti in classifica da scontare nell’attuale stagione per non aver adempiuto alla scadenza federale del 1°agosto non avendo pagato entro tale data i contributi Inps ed Irpef.

Ternana, arriva la penalizzazione: gli umbri sono con le spalle al muro

La Ternana sta continuando a vivere momenti molto difficili ed i tifosi non possono dormire sogni tranquilli. La prossima settimana, infatti, arriverà il deferimento nei confronti del club umbro per non aver pagato entro il 1° agosto i contributi Inps e Irpef e le mensilità di giugno alla squadra.

I tifosi della Ternana
La Ternana verso la penalizzazione di 2 punti: gli umbri sono spalle al muro (LaPresse) – hellasnews.it

Un deferimento che porterà con se 2 punti di penalizzazione ed il forte rischio che possa esserci una nuova penalizzazione nel mese di settembre qualora entro il 16 dello stesso mese la Ternana non sia in regola con i pagamenti. Il club rossoverde si trova letteralmente con le spalle al muro e, qualora neanche a settembre riuscisse a regolare la propria situazione, rischierebbe fino a 6 punti di penalizzazione per un totale di 8 punti.

Penalità che farebbero sprofondare in fondo alla classifica la Ternana, ma la preoccupazione più grande è che la società umbra possa essere travolta del tutto dai problemi economici, rischiando il fallimento. Quanto accaduto a Rimini e Triestina sembra non aver insegnato nulla ed il fatto che tutto ciò stia avvenendo nel silenzio delle istituzioni non è certo un bello spot per il nostro calcio.

Gestione cookie