Ex+stella+del+Napoli+al+Milan%2C+ora+Allegri+vuole+lo+scudetto
hellasnewsit
/ex-stella-del-napoli-al-milan-ora-allegri-vuole-lo-scudetto-765/amp/
Mercato

Ex stella del Napoli al Milan, ora Allegri vuole lo scudetto

Nonostante il ko casalingo contro la neopromossa Cremonese, Max Allegri continua a credere nello scudetto: ex stella del Napoli al Milan

È bastata la prima giornata della Serie A 2025-2026 per far capire che i campioni d’Italia del Napoli e l’Inter del nuovo corso targato Cristian Chivu sono ancora una spanna sopra tutte le altre e, pertanto, probabilmente assisteremo a un altro duello scudetto tra i partenopei e i nerazzurri.

Ex stella del Napoli al Milan, ora Allegri vuole lo scudetto-hellasnews.it (LaPresse)

Gli azzurri hanno vinto con scioltezza in casa del neopromosso Sassuolo con un 2-0 firmato dall’acquisto boom di quest’estate, l’ex stella del Manchester City, Kevin De Bruyne, e da Scott McTominay che ha iniziato il nuovo campionato come ha chiuso quello scorso (suo il gol che ha aperto le marcature nel 2-0 all’ultima contro il Cagliari che ha regalato il quarto scudetto agli azzurri).

I nerazzurri hanno passeggiato, a ‘San Siro, contro un Toro scornato e poco grintoso calando il pokerissimo, con sugli scudi la coppia gol Marcus Thuram, autore di una doppietta, e Lautaro Martinez che ha firmato il provvisorio 3-0. Bastoni con un colpo di testa al 18′ ha sbloccato il match che Bonny al 72’ ha definitivamente chiuso sul 5-0.

Certo, anche la Juventus ha vinto, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, contro il Parma ma la sensazione è che i bianconeri abbiano qualcosa in meno rispetto agli azzurri e ai vicecampioni d’Italia. Stesso discorso per il Milan il cui tecnico Max Allegri, però, continua a credere nello scudetto in conseguenza dell’ingaggio di un’ex stella proprio del Napoli.

Milan, Allegri vuole un marcatore per blindare la difesa: Merih Demiral o Kim Min-jae

Il tonfo casalingo del Milan contro la neopromossa Cremonese ha fatto piĂš rumore della squillante vittoria dei cugini nerazzurri. In particolare, i non fenomenali grigiorossi hanno messo in evidenza la fragilitĂ  difensiva del Diavolo.

Non per nulla, stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ nel fare il punto sulle strategie di mercato dei rossoneri, mister Max Allegri in primis ha chiesto un marcatore dal momento che i suoi ragazzi non hanno la percezione del pericolo in difesa.

Milan, Allegri vuole un marcatore per blindare la difesa: Merih Demiral o Kim Min-jae-hellasnews.it (Ansa)

Ebbene, l’identikit tracciato dall’ex allenatore della Juventus conduce a Merih Demiral, ex Atalanta e attualmente in forza all’Al Ahli, o a Kim Min-jae del Bayern Monaco, tra i protagonisti del terzo scudetto del Napoli, anche se il suo faraonico ingaggio da 10 milioni di euro annui spaventa non poco.

Dalla difesa al centrocampo: in mezzo al campo l’allenatore del Diavolo non vorrebbe privarsi di Alexis Saelemaekers, tra i migliori anche nel ko con la Cremonese, mentre oltre ad Adli e Bennacer, per i quali si cercano acquirenti, anche Yunus Musah potrebbe salutare e accasarsi all’Atalanta, il che spianerebbe la strada all’arrivo di Adrien Rabiot, fuori rosa all’Olympique Marsiglia di De Zerbi dopo la furibonda lite con il compagno Jonathan Rowe.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

20 milioni di euro in 4 partite: sta succedendo davvero

Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…

3 settimane ago

La decisione della Juve è netta: fino a giugno, poi basta!

Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…

3 settimane ago

Verona-Juventus, non è finita: ricorso ufficiale, si ripete la partita

Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…

3 settimane ago

È uscito allo scoperto dopo Le Iene, smascherati calciatori infedeli: ecco cosa ha fatto

Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…

3 settimane ago

“Sciocchezza di Tudor”: la mazzata è terrificante

Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…

3 settimane ago

Juve, il presidente senza mezzi termini su Tudor: “Vattene”

Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…

3 settimane ago