Ferrarese: “Sono preoccupato per l’Hellas”

Le dichiarazioni di Claudio Ferrarese, doppio ex della sfida fra Torino e Verona e attuale direttore sportivo del Levico Terme, rilasciate a TorinoGranata.it:

La partita sarà sicuramente più alla portata del Torino perché i granata arrivano dalla sconfitta nel derby e avranno voglia di rivincita tanto più che giocheranno davanti al proprio pubblico e vorranno portare a casa i tre punti. Il Verona viene da un periodo veramente negativo e non riesce a fare gol e neppure a creare molte occasioni per cui è una squadra che sta facendo fatica e deludendo. Il valore delle due squadre è molto differente: basta vedere l’attacco granata e quello gialloblù, c’è un grande divario e il Torino è più organizzato e più forte.

Entrambe subiscono parecchi gol? Per il modo che ha di giocare il Torino in campo ha sempre tanti calciatori offensivi e quindi, alle volte, è un po’ più scoperto e di conseguenza rischia qualche contropiede. Il Verona, invece, fa fatica a livello gestionale soprattutto sulle palle inattive, infatti, subisce gol su punizione e su calci d’angolo e sembra quasi che la causa sia la disattenzione e di conseguenza deve essere registrata qualche cosa poiché prendere tre-quattro reti a partita finisce per far perdere le certezze e minare la credibilità.

Chiaramente le partite vanno sempre giocate e mi auguro che il Verona possa venire fuori da questo momento delicato, ma ad essere sincero sono molto preoccupato perché vedo ancora tanto buio in questa squadra”.

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*