L’ultimo annuncio che riguarda il Verona è davvero pazzesco: Phil Foden è uno dei giocatori più forti del momento a livello europeo e i tifosi sono impazziti
Il progetto dei gialloblu si basa sullo scovare talenti a livello internazionale e ogni anno ne viene messo qualcuno di nuovo in rosa. I paragoni si sprecano e ora è arrivata la somiglianza addirittura con Foden. Un attaccante con queste caratteristiche può davvero sfondare.

Per tutti coloro che hanno visto la partita tra Manchester City e Napoli, parlare della qualità di Foden sarebbe davvero superfluo. Il ragazzo inglese ha tirato fuori una serie di magie una meglio dell’altra, tra cui l’assist al bacio per Haaland, con un tocco sotto con il sinistro che era pura poesia. Ogni tanto, anche a causa degli infortuni, il pupillo di Guardiola si è perso, è stato discontinuo, anche con la nazionale inglese, ma sul talento davvero non si può discutere. C’è chi ad inizio carriera lo paragonava addirittura a Messi per il modo di accarezzare il pallone con quel delicatissimo mancino.
Pensare di avere un giocatore come Foden al giorno d’oggi in Serie A è pura follia, soprattutto per quello che è il livello del nostro calcio in questo momento. Eppure c’è chi si è avventurato in un paragone ardito, ma non con i giocatori più forti e pubblicizzati del campionato tricolore, ma con un ragazzo che è appena sbarcato in Italia e sta stupendo tutti, tra tifosi e addetti ai lavori.
Il clamoroso paragone di Falsini: “Giovane ricorda Foden”
Anche contro la Cremonese Giovane è stato uno dei migliori. Non ha trovato la via del gol ma è l’unico che può inventare qualcosa da solo, senza il bisogno dell’assistenza della squadra. Parlando del brasiliano classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Corinthians, Gianluca Falsini, uno che a Verona ha fatto stagioni meravigliose, si è voluto sbilanciare.

Per l’ex terzino, intervenuto ai microfoni dei colleghi di Radio Verona: “Giovane mi ricorda, con le dovute proporzioni Foden, mentre Orban mi è piaciuto meno contro la Cremonese. Con questo atteggiamento dovrebbe essere più semplice del solito il raggiungimento della salvezza”. Chiaramente con giocatori come Giovane dovrebbe essere anche più facile avere quel peso offensivo necessario per arrivare al di sopra del terz’ultimo posto. Vedremo se l’ardito paragone porterà i suoi frutti nel corso della stagione.