L’annuncio social è pazzesco, Davide Frattesi e Fabio Miretti al centro del clamoroso intreccio di mercato tra Inter e Juventus
Inter e Juventus, destini incrociati tanto in campo quanto evidentemente in sede di calciomercato. La nuova stagione è ormai alle porte e nel frattempo si fanno strada diverse idee in sede di calciomercato per entrambe le big di Serie A.
I bianconeri contro il Parma, l’Inter vice campione d’Italia a San Siro contro il Torino. Nel frattempo si fanno largo diverse suggestioni di mercato che da qui a fine agosto potrebbero effettivamente tramutarsi in realtà. Una di queste, però, è semplicemente pazzesca. Ma andiamo con ordine. Poco più di tre settimane alla chiusura del calciomercato e, evidentemente, molto potrebbe ancora accadere tra le fila delle big di Serie A.
Quello di Fabio Miretti rimane uno dei nomi più chiacchierati del momento, con il Napoli che sembrerebbe vicinissimo al gioiellino di proprietà della Juventus. A parlare della vicenda in toni a tratti provocatori è stato lo scrittore Graziano Carugo Campi che, spesso e volentieri, ha trattato le vicende di casa Juventus e le scelte che la nuova dirigenza sta ponderando in questa caldissima estate. Tra queste, pare, proprio l’addio di Fabio Miretti: una decisione che non starebbe convincendo proprio tutti. Anzi.
Lo stesso Carugo Campi in più occasioni sul proprio profilo social ha mostrato scetticismo riguardo al possibile addio di Miretti ma soprattutto per quella che sarebbe l’eventuale scelta in sostituzione dell’italiano. Oggi, però, spunta il nome di Davide Frattesi.
Il centrocampista dell’Inter è reduce da una stagione difficile, a dir poco complicata nonostante le buonissime prestazioni in campo. Il feeling con Simone Inzaghi non era dei migliori e così per diversi mesi si è parlato di un possibile addio all’Inter. Con l’approdo di Chivu le cose sembrerebbero essere cambiate, con Frattesi al centro (pare) del nuovo corso nerazzurro. Da qui, l’idea suggestiva, la provocazione. “Frattesi sarebbe un upgrade rispetto a Miretti. Se non si rompe o si sente male quando esulta per un gol“, le parole di Carugo Campi il cui post su ‘X’ è stato poi sommerso dai tifosi, soprattutto juventini.
Un’idea di difficile realizzazione e che sembra, ad oggi, solo una semplice battuta. Ma si sa come le vie del mercato siano infinite: l’unica certezza, ad oggi, è che Miretti è sempre più vicino a salutare la Vecchia Signora. Il centrocampista classe 2003 ha collezionato nella passata stagione, vissuta in prestito al Genoa, 26 apparizioni con 3 gol e 3 assist vincenti. Frattesi, d’altro canto, ha giocato molto di più: 47 presenze tra campionato e coppe con 7 gol e 2 assist per i compagni. Tre anni di differenza, decisamente più ‘economico’, al momento, il bianconero.
Verona e Roma sono al lavoro per definire un nuovo affare dopo quello che ha…
La Juventus è pronta a spiazzare i tifosi bianconeri con una serie di addii: 100…
Addio al Verona e futuro in Serie A. L'affare si chiude gratis. Il giocatore è…
Il club scaligero deve respingere gli assalti di due club di Serie A sullo slovacco:…
Dopo aver salutato il Verona in maniera definitiva, il calciatore vuota il sacco: può restare…
L'Hellas Verona potrebbe approfittare della volontà del Milan di cedere uno dei suoi gioielli: Zanetti…