Mike Maignan via dal Milan: la bomba di mercato sta spiazzando i tifosi rossoneri, l’intreccio alla finestra è clamoroso
Il Milan, a praticamente una settimana dall’esordio in campionato contro la Cremonese a San Siro, sta concentrandosi su due fronti. Da un lato il cominciare nel migliore dei modi l’annata, dopo che le amichevoli estive non sempre hanno regalato le soddisfazioni che i tifosi si auspicavano.

Dall’altro è evidente come il calciomercato, che chiuderà ufficialmente i battenti il prossimo 1 settembre, sia ancora dominante nei pensieri della dirigenza di Via Aldo Rossi. L’ultimo arrivo a Milanello è quello di Athekame, giovane terzino arrivato dallo Young Boys e che va a rinforzare la fascia destra di difesa. I tifosi rossoneri nei giorni scorsi hanno visto partire, in direzione Premier League, Malick Thiaw. Il tedesco, che ha fruttato al club meneghino 42 milioni di euro, bonus compresi, ha poi permesso al Milan di puntare su uno dei difensori giovani e più promettenti della Serie A come Koni De Winter. L’ex Juventus, che ritrova Allegri che lo aveva lanciato nel massimo campionato, sarà verosimilmente un titolarissimo dell’allenatore livornese.
Allo stesso modo, come ciclicamente accade da almeno un anno e mezzo a questa parte, si torna a parlare del futuro di Mike Maignan. L’estremo difensore rossonero è in scadenza il 30 giugno 2026, piace a Chelsea e Manchester United tra le altre e i contatti per un eventuale rinnovo si sono interrotti mesi fa. L’intermediazione di Allegri ha convinto il portiere della Francia, seppur a scadenza, a rimanere a Milanello. Ora, al di là delle voci che vorrebbero il Milan pronto a tornare alla carica per strappare una nuova intesa per il prolungamento, si è fatta strada una suggestione folle riguardo ad un addio immediato dell’ex Lille: ecco di cosa si tratta.
Maignan per il bomber: torna Donnarumma?
Il giornalista sportivo Carlo Pellegatti, grande tifoso del Milan, ha parlato sul suo canale Youtube della situazione in casa rossonera e di un’idea che – ad oggi – è solo una affascinante suggestione ‘partorita’ proprio dal giornalista, quasi fosse una provocazione di mercato.

Mike Maignan via dal Milan ed il pazzesco ritorno di Gianluigi Donnarumma a Milanello: nel mezzo, anche la firma di un bomber la squadra allenata da Max Allegri. “Al Milan c’è chi non vorrebbe vedere mai più Donnarumma ma provate a immaginare un’operazione del genere seppur fantasiosa. Il Manchester United cerca un portiere. Per avere le mani libere per Donnarumma gli date Maignan e 20 milioni e prendete Hojlund. Poi, altri 20 milioni al PSG per il cartellino di Donnarumma che si spalmerebbe il suo ingaggio su più anni”.
Uno scenario affascinante ma altamente improbabile visto che in questo momento Donnarumma è molto vicino al trasferimento al Manchester City di Guardiola che gli garantirebbe anche i 12 milioni di euro a stagione guadagnati fino ad ora. La tifoseria rossonera, o almeno gran parte di essa, difficilmente accoglierebbe l’estremo difensore della Nazionale azzurra dimenticando il recente passato.