Gasperini sta pensando ad un nuovo colpo in attacco e sembra proprio che a farne le spese debba essere il Verona: l’ex tecnico dell’Atalanta ha le idee chiare
Serve rinforzare il reparto offensivo della Roma e per farlo Massara non ha a disposizione un budget molto grande. In Serie A c’è una soluzione a buon mercato che può fare al caso dei giallorossi. Lo scorso anno è stato uno dei migliori del Verona in campionato.

Se potesse scegliere di sua iniziativa, Gian Piero Gasperini avrebbe pochi dubbi: per il ruolo di trequartista prenderebbe Jadon Sancho. Il 25enne inglese è il preferito dell’allenatore piemontese, ma risulta anche uno dei più dispendiosi da andare ad ingaggiare. Trovare offerte a buon mercato non è semplice e gli altri nomi al momento non convincono. Da Nenè Dorgeles, passando per Franculino o Rowe, fino ad arrivare a Echeverri (che si può fare solo in prestito).
Il tempo nel frattempo sta passando e non c’è più tutta questa opportunità di aspettare e temporeggiare. Serve piazzare un colpo prima dell’inizio del campionato, anche se il problema resta sempre il budget da poter spendere, che ad oggi è quasi pari allo zero. Senza uscite importanti non si può pensare ad acquistare. Baldanzi, Pellegrini e Dovbyk restano sempre in uscita ma non sono arrivate offerte credibili.
La Roma pensa a Suslov per la trequarti: il Verona potrebbe aprire alla cessione
Volendo guardare solo al contesto italiano, un nome che stuzzica Gian Piero Gasperini è quello di Tomas Suslov dell’Hellas Verona. Il trequartista slovacco nel corso delle ultime settimane era stato accostato già ad alcuni club del calibro di Bologna, Torino e Trabzonspor. Il classe 2002, benché mancino, sarebbe uno in grado di giocare da trequartista sulla sinistra, con quelle caratteristiche di velocità e rapidità che tanto piacciono al Gasp. Secondo quanto riportato da L’Arena il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Groningen, sarebbe un obiettivo concreto del club dei Friedkin.

Suslov (23) è approdato al club scaligero nel gennaio 2024 e fino ad ora ha collezionato 65 presenze e 3 reti. In Serie A ha dimostrato di poter essere un profilo molto valido, con ottima tecnica e con una velocità di base davvero notevole. Per creare la superiorità numerica e creare un po’ di scompiglio, rischia di essere un nome spendibile anche per la Roma.