Altro possibile obiettivo di mercato per il Verona. E’in uscita dalla Roma che proverà a piazzarlo nei prossimi giorni
Un debutto decisamente sofferto quello del Verona in Coppa Italia. I gialloblù hanno sconfitto il Cerignola solo ai calci di rigore, guadagnandosi la qualificazione ai sedicesimi di finale contro il Venezia.

La vittoria contro i pugliesi è stata l’unica notizia positiva in una giornata in cui è arrivato anche il verdetto sull’infortunio di Suslov. Operato al ginocchio dal professor Mariani a Villa Stuart (a Roma), il centrocampista slovacco ne avrà per almeno sette mesi. Il rientro in campo è previsto nel 2026. Una vera mazzata per Zanetti che, a Cerignola, ha perso per infortunio anche Nicolas Valentini, uscito per un fastidio muscolare alla coscia.
Due ulteriori indisponibilità che impongono ulteriormente al Verona un intervento immediato sul mercato. Nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Cerignola. Zanetti aveva prospettato l’arrivo di almeno cinque rinforzi, distribuiti nei vari reparti. Con lo stop di Suslov potrebbe essere anche sei.
Verona, possibile occasione a centrocampo: la Roma lo cede
Per il centrocampo, il d.s. Sogliano è sulle tracce di Salvatore Esposito dello Spezia e Yacine Adli, in uscita dal Milan. Una possibile occasione di mercato per gli scaligeri potrebbe arrivare dalla Roma. Tra gli esuberi del club giallorosso c’è il centrocampista Ebrima Darboe. Rientrato dal prestito al Frosinone, il gambiano ha avuto richieste da Modena, Cremonese e Sampdoria, tutte senza esito. Il Verona potrebbe provarci con l’opportunità ulteriore di prendere il giocatore con un minimo indennizzo, considerata la scadenza contrattuale al 2026.

Darboe ha nella duttilità tattica la sua caratteristica principale. Può essere schierato, infatti, sia mezzala che da mediano, ruolo quest’ultimo in cui spicca nell’interdizione. Nell’ultima stagione con il Frosinone in Serie B, Darboe ha totalizzato 26 presenze con due gol e un assist all’attivo. Ad aprile è stato anche operato per la fratture del V metatarso del piede sinistro.
A proposito di obiettivi di mercato per il Verona, è svanito quello dell’attaccante francese Willem Geubbels. Il San Gallo lo ha ceduto all’ambizioso Paris FC, compagine neopromossa in Ligue 1 di proprietà della famiglia Arnault. Geubbels ha firmato un contratto fino al 2030. E’ costato al Paris FC, 9 milioni di euro cui se ne potranno aggiungere altri 2.5 di bonus. L’attaccante era seguito in Serie A anche da Udinese e Lecce.