Gialloblù in prestito. Casale, stagione da big

A San Valentino Nicolò Casale festeggerà 23 anni. L’ex capitano della Primavera gialloblù non ha mai debuttato in prima squadra ma il Verona crede fortemente in lui. Dopo due prestiti ottimi in C, l’anno scorso ha fatto abbastanza bene in B in una squadra di medio-bassa classifica come il Venezia. Quest’anno, in una big del campionato cadetto, l’Empoli primo in classifica, il difensore veronese ha già collezionato 14 presenze, quasi tutte da titolare, sei delle quali nelle ultime otto giornate. Inoltre ha conquistato anche la nazionale Under 21 con due presenze nel settembre scorso contro Slovenia e Svezia.
Insomma, Casale è una certezza in casa empolese e sta crescendo di partita in partita, con l’unico obiettivo di maturare in ottica Hellas.
Casale ha un contratto con il Verona fino al 2023 ed è stato ceduto ai toscani in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Hellas. Controriscatto che di questo passo non è difficile da prevedere.

Foto: Instagram

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*