Gialloblù in prestito. Isola felice a Mantova

Tanti sono i giocatori del Verona in prestito o ceduti al Mantova, ma che rimangono ugualmente nell’orbita gialloblù. E per molti di loro il percorso di crescita nel professionismo sta funzionando molto bene, tra l’altro con il Mantova neopromossa che è aggrappata con le unghie alla zona playoff.

Riccardo Tosi (’99, ceduto). Portierino con 5 presenze da titolare, tanta panchina, ma ha dimostrato di poter stare tra i pali di una squadra di terza serie.

Rayyan Baniya (’99, in prestito). Difensore centrale, cresciuto nella Primavera gialloblù. Nell’ultimo mese è diventato titolare inamovibile della difesa del Mantova, segnando anche il suo primo gol in biancorosso.

Matteo Pinton (’98, ceduto). Anche lui titolare solo nel 2021, dove ha racimolato le uniche 5 presenze stagionali.

Lucas Felippe Martello (00, in prestito). Aveva già debuttato in Serie A con Juric, adesso sta mettendo minuti e esperienza nelle gambe in Serie C. Già 19 presenze per il talentuoso brasiliano.

Aleksejs Saveljevs (99, ceduto). 10 presenze e 1 gol all’attivo per il centrocampista nazionale lettone scoperto dal Verona nel 2017.

Vincenzo Silvestro (98, ceduto). Altro centrocampista passato a titolo definitivo dal Verona al Mantova. 13 presenze finora. L’ultima è durata 180 secondi: subentrato al 61′ minuto si è fatto espellere dopo 3 minuti.

Adama Sane (00, in prestito). Dopo il prestito negativo all’Arezzo il giovane attaccante senegalese è arrivato al Mantova a fine mercato. Due panchine finora e 17 minuti in campo nella disastrosa sfida con il Padova.

Foto: Instagram

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*