Svolta clamorosa in casa Milan: Santiago Gimenez può lasciare i rossoneri, il bomber messicano via per 25 milioni.
Igli Tare ha messo a segno il colpo in attacco tanto atteso da Massimiliano Allegri e dai tifosi del Milan. Il prescelto è Victor Boniface, centravanti in arrivo dal Bayer Leverkusen dove ha messo a segno 32 reti in 61 presenze tra campionato e coppe. Un rinforzo di spessore per il reparto avanzato dei rossoneri, che aveva certamente bisogno di nuovi innesti dopo le tante partenze.

Boniface potrebbe non essere l’unico attaccante in arrivo a Milanello in questi ultimi giorni di mercato. Tare vorrebbe infatti regalare ad Allegri anche un altro bomber, molto probabilmente uno tra Hojlund e Vlahovic. Se davvero dovesse arrivare anche un altro attaccante la probabilità di una cessione ‘last minute’ di Santiago Gimenez crescerebbe parecchio.
Il tecnico livornese schiererà certamente l’attaccante messicano tra i titolari nel debutto in campionato contro la Cremonese vista anche l’assenza di Leao (infortunatosi nel match di Coppa Italia contro il Bari). Proprio il match contro la neopromossa può essere l’ultimo di Gimenez con la maglia del Milan: di fronte a un’offerta importante il club di via Aldo Rossi lo lascerebbe partire.
Milan, Gimenez può salutare: tre club sul messicano
Arrivato nello scorso mercato invernale dal Feyenoord per 30 milioni di euro, il centravanti della Nazionale messicana ha realizzato 6 reti in 19 presenze con il Milan (con cui ha firmato un contratto fino al 2029). In questo precampionato Gimenez ha dato buoni segnali e sembra che l’attaccante abbia anche instaurato un buon feeling con Max Allegri.

Tanti tifosi rossoneri sono convinti che questa potrebbe essere la stagione della sua consacrazione e chiedono quindi alla società di dargli ancora fiducia. Tuttavia Tare e Furlani sembrano avere altri piani: se uno dei club che segue con attenzione l’ex Feyenoord dovesse presentarsi con una proposta economica da almeno 25 milioni di euro la cessione del giocatore diventerebbe realtà (nonostante la minusvalenza).
Ma quali sono le squadre interessate a Santiago Gimenez? Il messicano è un grande obiettivo del Leeds: i ‘Whites’, appena tornati in Premier League, sono alla ricerca di elementi di un certo livello per fare un buon campionato. Occhio però anche al Nottingham Forest, deciso a fare spesa ancora in Italia dopo aver finalizzato l’acquisto di Douglas Luiz dalla Juventus. Infine c’è il Borussia Dortmund, che vede in Gimenez un possibile rinforzo per l’attacco.