Guardiola+beffa+l%26%238217%3BInter%2C+alla+fine+lo+acquista+il+Manchester+City
hellasnewsit
/guardiola-beffa-linter-alla-fine-lo-acquista-il-manchester-city-430/amp/
Mercato

Guardiola beffa l’Inter, alla fine lo acquista il Manchester City

Altro affare super sul mercato per il City di Guardiola, che vuole riscattare una annata deludente: gli inglesi soffiano all’Inter uno degli ultimi obiettivi

Nella stagione calcistica che sta per iniziare, ci sono diverse squadre che coltivano ambizioni di rivalsa, dopo che la scorsa annata è stata particolarmente deludente. E’ sicuramente il caso del Manchester City, assai lontano dai propri standard di rendimento, anche per una serie di circostanze sfortunate, ma che ora vuole tornare prepotentemente in auge.

Guardiola beffa l’Inter, alla fine lo acquista il Manchester City – Hellasnews.it (fonte: © LaPresse)

La squadra di Guardiola vuole riproporsi ad altissimo livello nel suo campionato e in Europa, il tecnico spagnolo è il primo a voler riscattare quanto accaduto nei dodici mesi precedenti. Idee chiare per tutto quello da fare in campo e sul mercato, per rispondere alle rivali più accreditate e rappresentare una concreta minaccia.

Ovviamente, confrontarsi con un colosso come i Citizens non è facile per nessuno. Ne sa qualcosa l’Inter, che rischia di dover abbandonare in maniera definitiva uno degli ultimi obiettivi di mercato, anche per l’irruzione in scena degli inglesi.

Manchester City, ci risiamo: altro investimento monstre per Akliouche

I nerazzurri, negli ultimi tempi, erano stati accostati ad Akliouche, talento del Monaco. Un giocatore giovane ma dalle grandissime doti tecniche, che gli operatori di mercato avevano già segnalato da un po’ e che era tornato in auge durante la recente amichevole dell’Inter con il club del Principato.

Manchester City, ci risiamo: altro investimento monstre per Akliouche – Hellasnews.it (fonte: © LaPresse)

In quell’occasione Akliouche aveva decisamente rubato l’occhio e l’Inter aveva iniziato a sondare il terreno. Scontrandosi però da subito con una valutazione piuttosto alta che i monegaschi facevano del loro gioiello. Si parla addirittura di circa 70 milioni di euro. Una cifra, in questo momento, davvero fuori portata per le casse nerazzurre.

E secondo ‘Sky Sport Deutschland’, ora la questione si fa ancora più impervia, dato che, per l’appunto, il Manchester City sarebbe piombato sul giocatore. Corteggiato anche dal Bayer Leverkusen, ma a questo punto, se Guardiola ha davvero dato impulso alla sua dirigenza di avanzare con decisione, è probabile che il City non abbia troppi problemi a mettere sul piatto la cifra richiesta dal Monaco per lasciare andare il classe 2002. Tutta l’Europa è avvisata, Guardiola e i suoi fanno tremendamente sul serio. E dopo un annus horribilis come quello appena passato, intendono tornare a vincere e fare di tutto per riuscirci.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Vlahovic via per 20 milioni, ora ci siamo davvero

Potrebbe finalmente giungere a conclusione una delle telenovele di mercato dell'estate: il serbo ha già…

6 minuti ago

Ahi ahi Juve, salta l’acquisto proprio in dirittura d’arrivo

Colpo di scena in sede di calciomercato, c'entra la Juventus di Tudor: così salta l'acquisto…

8 ore ago

Addio Juve e svolta Hellas: cosa sta succedendo

Un intreccio di mercato che coinvolge Juventus ed Hellas Verona: svolta pazzesca e addio vicino…

10 ore ago

Un campione d’Europa per Zanetti, il Verona può piazzare il colpo da novanta

Possibile occasione per il Verona nell'ultima parte di mercato. Il giocatore è destinato a lasciare…

11 ore ago

Zaniolo di nuovo in serie A, Verona avvisato: che mazzata per Zanetti

Il talentuoso ma bizzoso attaccante, rientrato al Galatasaray dopo una serie di prestiti, potrebbe tornare…

13 ore ago

Sorpresa Verona, il grande ex torna a casa: accordo ad un passo

Affare clamoroso in casa Hellas, un ex Verona può tornare a vestire la maglia gialloblù:…

16 ore ago