H. Verona vs Perugia 2-2

Stefano Pozza

La 17^ giornata del campionato di serie B vede scendere in campo, nel posticipo della domenica alle 15, l’Hellas Verona contro il Perugia.

Il Verona affronta una sfida difficile contro una buonissima squadra, ma i risultati della diretta concorrente Frosinone (0 a 0 contro lo Spezia) ci regala un po’ di tranquillità.

I gialloblù partono bene e riescono a rendersi pericolosi, e trovano il vantaggio all’11°: Suprayen serve un bel pallone in area per Bessa, cross e bellissimo gol di tacco in giravolta di Luppi.

Il Verona gioca proprio bene, schemi rodati, belle sovrapposizioni e velocità rendono “bello da vedere” il nostro Hellas.

Chiaramente con la scorrere del tempo gli ospiti aumentano l’intensità essendo sotto nel punteggio, e la partita si gioca a viso aperto.

Il Verona allunga nuovamente al 42° bella ripartenza dei gialloblù con Luppi che va in volata sulla fascia sinistra, mette in mezzo un bel pallone, il difensore barese Volta scivola, Pazzini solo davanti a Rosati insacca il 2 a 0.

Al 45° gli ospiti ritornano in partita con un bel gol di Nicastro. Si chiude 2 a 1 il primo tempo, con le ammonizioni di Pisano e Pazzini che erano in diffida e salteranno il derby con il Vicenza.

Inizia la ripresa, e sono i grifoni a mantenere il pallino del gioco, mentre il Verona scompare, prova solo a fare ripartenze commettendo però parecchi errori in impostazione.

Al 16° Pecchia sostituisce Luppi con Zaccagni. 24° fuori Bessa dentro Fares. Al 32° gli ospiti colpiscono il palo con Drole. 33° fuori Valoti dentro Siligardi.

Secondo tempo soporifero ma appannaggio dei grifoni, che, dopo continue avvisaglie, colgono il pareggio in pieno recupero: calcio d’angolo, Belmonte lasciato colpevolmente solo, colpisce la villa di testa e regala ai suoi il pareggio.

Ora testa al derby di sabato prossimo contro il Vicenza.

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*